create your own banner at mybannermaker.com!

lunedì 13 settembre 2010

Ritorno a scuola

Oggi sono ricominciate le scuole..per fortuna oggi che era il primo giorno abbiamo fatto l'orario breve, dalle 11.00 alle 12.00..ma la mattinata nel suo complesso è stata una vera Odissea!! Uno dei giorni più SFIGATI (è proprio necessario dirlo!) che io possa ricordare! Ricapitolando:

-Sveglia alle 8.45 perchè alle 9.15 dovevo andare a far colazione con Michele, giusto per tirarmi su il morale. Aspetto e aspetto alle 9.30 non è ancora arrivato..è tardi e rischio di perdere la corriera, perciò esco e vado alla fermata..alle 9.35 (la corriera era alle 9.40) lui arriva bello bello: "ma come non andiamo a far colazione?" -.-' tanto per dire, il mio moroso mi ha dato buca, evvai...! :)

-arrivo in città a Mantova e devo correre a scuola...ma nonostante siano 4 anni che faccio quella stessa strada..sono riuscita lo stesso a perdermi..!! Ero proprio fuori..

-arrivo in classe e la prima bellissime notizia è che tutti i lunedì e i venerdì si fanno 6 ore: si entra a 7.50 e si esce alle 2.00!! Ma dico non ci pensano che non tutti abitano in città?? Io impiego 45 minuti di corriera + 10 min a piedi per andare a casa!! Questo significa per me essere a casa quasi alle 15.30 due volte la settimana (la corriera parte a 14.35)!!! E di conseguenza NON PRANZARE!!! Ma non è finita qui..al mercoledì ho il rientro fino alle 17.00! E ti pareva, se no era troppo facile! Torno a casa e studio..dopodichè non ho più la forza di reggermi in piedi! Ecco, così sapete anche la fine che fa la vita sociale di una 17enne che vuole studiare, al giorno d'oggi.. :'(

-Ma non è finita nemmeno qui. Esco, convinta di dover prendere la corriera a 12.35 alla stazione dei treni..arrivo là e invece..la corriera ha cambiato orari e fermate! Faccio correndo tutto il giro della città! Quasi 2 km..in 10 minuti!! Mi sembrava di morire!

-la corriera è già sbombata e fa salire solo poche persone..e dico no, ora devo salire, mica aspetto un'altrs ora dopo questa corsa! Alla fine sono salita..ma avrà lasciato giù minimo 30 persone.

-arrivo a casa, e piove a dirotto..fermata-casa di nuovo di corsa e sotto la pioggia..

Direi un primo giorno di 4 liceo indimenticabile! :'(

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sara, mi hai fatto fare un tuffo nel passato facendomi ricordare quando prendevo il pulman per andare a scuola! Ora che ci ripenso..che vita si faceva!! Le corse da pazzi, i pullman stracolmi (che poi spesso nemmeno passavano), i km a piedi! Ora come ora non so se ce la farei più!!
Comunque, 2 gg a settimana senza pranzare... nooooo! D'accordo con te, impossibile!!
Ciao!!
Anto.

lulu ha detto...

ciao sara, ho letto il tuo messaggio ho fatto un giro nel blog
piccolo angolo country ho visto la sorpresa chissa cosa ne uscira' fuori non e' che ci capisco molto con questi blog candy, swap, giveway non perdiamici d'animo impareremo.... io ancora nn ho pensato a cosa potrei inviarti che dici sara' una sorpresa o il regalo lo scopriremo prima! avremo modo di sentirci intanto seguiro' il tuo blog
in bocca al lupo per la scuola se gia' il primo giorno e' stato sfigato fino all'ultimo cosa farai...ti capisco per'

Anonimo ha detto...

Ciao Sarin.....hai già capito chi sono vero? Sono orgogliosa di te, della splendida, intelligente, determinata donna che stai diventanto, e degli ideali che persegui e sostieni. Ti voglio bene.
Mummy.