create your own banner at mybannermaker.com!

lunedì 20 settembre 2010

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..!!!

Salve a tutti! Innanzitutto grazie di cuore per i bei commenti che mi state lasciando, credetemi il vostro apprezzamento mi rende molto orgogliosa!! :)

Ed ora la grande novità: era da un po' che avevo adocchiato su internet dei bellissimi ciondoli in resina bicomponente/vetrificante o come si vuole chiamare..e questa nuova tecnica mi stuzzacava parecchio, ma non avevo ancora avuto il coraggio di buttarmi...l'altro giorno però arriva il segno del destino: sullo scaffale del Brico vedo una bella fila di confezioni di resina!! Strafelice non ho potuto ignorare questo segno e me la sono portata a casina! Subito mi sono procurata gli stampini in silicone (quelli per il ghiaccio tanto per provare) e mi sono messa all'opera!!

Per ora ho fatto solo qualche prova, ma devo dire che sono soddisfatta per essere la prima volta! :)

Ecco a voi il primo realizzato: la forma era semplice perchè non ho trovato altro ma volevo assolutamente provare subito! Ho inglobato nella resina una conchiglia a cornetto raccolta al mare e tante perline azzurre che danno dei bellissimi riflessi!


..ne ho fatto anche un'altro nello stesso stile però con una conchiglia a chiocciola..


..non so se le foto rendono bene.. questi primi due sto pensando di unirli insieme e inserire al centro un gancio per fare un ciondolo da portachiavi o da collana..vedrò..


..e nell'ultimo invece ci ho inglobato un gummy bear..gli orsetti gommosi, le caramelle....! :)
Però non mi convince molto...


spero di riuscire a creare qualcosa di più bello facendo altre prove, ma per ora sono davvero soddisfatta...a scuola hanno avuto un gran successo...!! Li ho fatti vedere alle mie amiche e a loro sono piaciuti molto!! :)


..fatemi sapere cosa ne pensate..i vostri commenti (e CONSIGLI!!) sono preziosi!! :) Chiunque conosca qualche altra tecnica sempre per la resina..o qualche sito dove posso trovare degli stampini più belli..o qualche barbatrucco per inserire i ganci, mi contatti pure!! :)

E' davvero divertente questa tecnica e dà molto spazio alla fantasia! Anche se la resina è un pochino costosa.. :)

Buonanotte a tutte voi,
Un abbraccio,
Sara

4 commenti:

perlAmica ha detto...

Ciao Sara!!!
Purtroppo non possiamo aiutarti: è la prima volta che vediamo questa tecnica ma ti facciamo un sacco di complimenti perchè è un'idea davvero geniale e questi tuoi primi esperimenti a noi piacciono molto!!!

Bravissima!!!!

Baciii
Cri&Anna

Gabe ha detto...

Ciao Sara mi sono appena registrata fra i tuoi sostenitori, voglio complimentarmi per queste tue nuove creazioni che trovo simpatiche...purtroppo non posso darti suggerimenti in materia. Al contrario se ti fa piacere vorrei invitarti a visionare i miei blog e principalmente colorieparoledigabe così può essere che trovi alcuni aspirazioni
ciao bella e buona giornata

Anonimo ha detto...

Oh! Come ti sono venuti bene!!! Non sembra davvero che siano i primi pezzi che fai. Complimenti Sara! l'idea di unirli mi pare assolutamente ottima! Non ne so molto anche se ho provato anch'io a fare qualcosina con la resina. Potresti usare delle fotografia fa inserire, delle immagini in genere. Credo che prima si debbano isolare con del vinavil e poi inglobarle nella resina. Magari all'interno di un castone per ciondoli.
Ti ho assegnato un premio sul mio blog, se ti fa piacere passa da me :-)
Anto.

Giorgia Rossini ha detto...

ciao, complimenti per questi primi esperimenti. anche io è tanto che devo provare la resina, ce l'ho già li che mi attende, insieme alle basi per ciondoli, ma devo esseree in vena per buttarmici!