create your own banner at mybannermaker.com!

martedì 24 maggio 2011

Alla scoperta dei Fuoriporta...

Buon pomeriggio a tutte! Qui in Pianura Padana c'è già caldo come in piena estate con un'afa soffocante e oggi in corriera e a piedi, tornando da scuola mi sono letteralmente prosciugata! :) Avrei già bisogno di piscina a go go!! :) Ma non mi lamento, anzi!! L'estate è in assoluto il periodo più bello dell'anno....!!
Per distrarmi un po' vi faccio vedere l'ultima creazione sfornata (sfornata??? Nooooo! Perchè oggi tutto mi fa pensare al caldoooo??? :) ) ...un fuoriporta....non avevo mai pensato di cimentarmi nella realizzazione di questo tipo di lavoro, finchè nel gruppo facciamoswap di cui faccio parte non hanno proposto proprio uno "Swap Fuoriporta Welcome"..e quindi ho pensato che fosse l'ora di mettermi alla prova. Il primo che ho realizzato l'avete visto nel post precedente e l'ho inviato a Deborah..ma l'esperienza mi è piaciuta così tanto che ne ho progettato anche un altro...! E' abbastanza diverso dall'altro ma mi piace anche questo moltissimo..


Ho realizzato in feltro le lettere, la parte bianca e le fragoline, mentre il corpo è di stoffa di cotone..i fiori rossi sono in organza e li ho realizzati bruciando sui bordi dei cerchi di tessuto e il fiore grande l'ho completato con un dettaglio in pizzo. La parte più difficile è stata renderlo rigido..alla fine ho optato per la soluzione più semplice: un rettangolo di cartone bello spesso all'interno del tessuto a quadretti. Per il manico ho usato una rafia molto spessa e morbida..


Adesso è in mostra nella mia camera, in bella vista...hi hi hi :)


Ah....Ci tengo a precisare che è tutta farina del mio sacco e non ho preso spunto da nessuna parte...! (concedetemi di essere orgogliosa delle mie creature..! :) )

Ciao Ciao a tutte, alla prossima! Baci! :)
Sara

2 commenti:

Deborah ha detto...

puoi essere più che orgogliosa! sei veramente molto brava!

Anonimo ha detto...

Molto bello, originalissimo e, come tutte le tue creazioni, curatissimo fin nei minimi particolari!!!

Baciii
Cri&Anna
pubblichiamo come anonime perchè non riusciamo ad entrare nel nostro account google "perlAmica"