create your own banner at mybannermaker.com!

mercoledì 5 gennaio 2011

Vernazza, ricordini e shopping!

Oggi mi sono finalmente decisa a scaricare le foto dell'ultimo dell'anno dalla fotocamera..sì perchè il 31 Dicembre abbiamo fatto la tradizionale "gita dell'ultimo" con la mia famiglia: siamo andati a Vernazza, minuscolo paesino delle 5 Terre, in Liguria. Dopo una faticosa opera di convincimento su mia mamma (che voleva andare in Toscana) ho raggiunto iol mio obbiettivo! He he he! Cioè quello di tornare appunto alle 5 Terre, di cui avevo solo pochi ricordi confusi..

E allora eccoci partiti di buon mattino per andare in Liguria..non vi dico la fatica fatta per raggiungere questo piccolo paesuccio: 8 km (se ricordo bene) di discesa riiiiiiipida sul fianco della montagna (in macchina eh!) con cedrti tornanti da far accapponare la pelle (come si dice qua)..ma ne è valsa di certo la pena: Vernazza è un bellissimo paese molto caratteristico, giusto in riva al mare, con una minuscola spiaggia, i fianchi ricoperti di agavi enormi, cactus, viti, 15° in più rispetto a quelli della mia Mantova (da 0 a 15! Non serviva neanche il giubbino!) e un panorama mozzafiato! Ok ok non vi lascio più sulle spine, ecco le foto:

Veduta dall'alto, prima della discesona:

Via principale, molto molto caratteristica (l'unica via del paese abbastanza grande per far passare un'auto) :


Vista molto romantica dello sperone di roccia con sopra la torretta #2..la foto l'ho scattata dalla cima della torretta #2 :


Veduta della piazza e del fazzoletto di spiaggia :) :


E dulcis in fundo IO, ai piedi della torretta #2 e al fianco di un agave centenario..che risaltano tutta la mia bassezza :) :


Ed ora alcune foto curiose:


1. Barchette in una damigiana piena di sabbia con sopra un vaso di cactus 2.Due gattini identici appollaiati su una seggiolina in un vicolino; 3. Conchiglie incastonate nel cemento di una porta; 4. Barca, reti, galleggianti davanti ad una porta di una casa..molto caratteristico! 5; cactus a forma di Mickey Mouse!

Da un così bel borgo non potevo non portarmi a casa qualche ricordino..! E perciò ecco cosa ho comprato: un sapone fatto a mano al profumo di limone ed olio...gusto tipico del luogo.. e una collanina con un ciondolo di vetro a spirale che sembra una conchiglia e che brilla moltissimo! :)




Per finire in bellezza vi mostro delle novità interessanti:

Una Pallina di Natale piena di confetti da bagno che in acqua frizzano (stupendiiiiiiii..!), uno dei regali di Natale del mio ragazzo :)

Collanina con trilli (che penso piacerebbe moltissimo ad Anto) che mi ha regalato la sorellina del mio ragazzo..tutta luccicosa, che bellaaaaaa!

E alcuni acquisti di lunedì al centro commerciale: Una collana semplice, con solo una farfalla che mi ha subito colpita..ora la tengo sul comodino, perchè mi piace guardare e riguardare le cose belle che mi compro :) sono strana forte eh.. E orecchini moooooolto dolci :)

Invece da aggiungere alla mia collezione di bagnoschiuma un barattolo di sapone in gelatina profumatissimo della LUSH.. e un mini bagnoschiuma al girasole con una mini cremina corpo all'arancio..o il contrario..non ricordo!

Bene, vi annuncio che per oggi ho finito di blaterare! Spero di non avervi stufato, ma visto che quando ri-inizierò la scuola non avrò più tanto tempo, mi sbizzarrisco ora! :)

Buonanotte a tutte voi,
Sara

3 commenti:

perlAmica ha detto...

Ciaoooo!!!
Tra poco partiamo con la scopa!!!
Ci vediamo al solito posto?!?
Noi ci siamo attrezzate con le catene da scopa perchè qui è prevista neve!!!

Baciii
Cri&Anna

Ps: le foto della tua gita sono stupende!!!!

DarkFee ha detto...

Bellissimo posto dove sei stata!! ^_^
Le foto poi sono bellissime!!
Mi piace molto anche le cose che hai comprato..
La collanina è stupenda!! ** e i sali da bagno mi piacciono di colore :)
La farfalla è bella bella..fai bene a guardarla sempre ihihih
Alla prossima!! Ciaoooo

Gabe ha detto...

belle foto e bei regali! ciao