create your own banner at mybannermaker.com!

giovedì 30 settembre 2010

Il giorno più speciale! :)

Oggi è un giorno davvero speciale. Si perchè esattamente il 30 settembre di 4 anni fa, iniziò un' "avventura" fantastica che si è rivelata la più bella mai vissuta.

Auguri amore e grazie per questi 1461 giorni che fino ad ora hai vissuto con me, e grazie per tutti quelli che verranno. Un bacio :)


In questo pacchetto c'è un puzzle con la nostra foto :) sono tantissimi pezzettini tutti uguali :) non oso pensare in quanto tempo ce la faremo a completarlo! :)

lunedì 27 settembre 2010

Uncinetto e...COMMISSIONE::!!

Ecco qui veloce veloce vi presento l'anello che ho fatto all'uncinetto...mi piace troppo ma purtroppo mi è venuto un po' largo e non riesco a stringerlo..




...e un astuccio che mi ha commissionato la Giuly, la mia compagna di banco...la mia prima commissione, sono troppo felice..!! :)



In questi giorni mi sono data da fare con la resina ma devo aver sbagliato qualcosa perchè sono li da tre gioni e non si sono ancora seccati..boh..aspetto ancora..! :)

Ciao ciao a tutte e buonanotte! Scusate per la fretta ma devo scappare...! Hola! :)

venerdì 24 settembre 2010

WOW UN PREMIO!!! :)

Ciao a tutte! Oggi 24 Settembre sembrava proprio destinato ad essere una giornataccia..orari pesanti, mille compiti, mille cose da fare..e invece arrivata a casa da scuola (ore 15.28!) accendo il pc e cosa trovo? Un PREMIO! Assegnatomi dalla bravissima Anto del blog "Love Potion Design", che ringrazio di cuore! E' il primo premio c
he ricevo da quando ho iniziato questa avventura nel mondo dei blog, e sono davvero felice, perchè significa che le mie creazioni, fatte con grande passione, sono apprezzate! Non c'è bisogno di dire che a questo punto la mia giornata è migliorata parecchio! :)

Il premio/gioco si chiama Happy 101 Award, ecco il logo:


Il "regolamento" è questo: quando si riceve questo premio bisogna postarlo nel proprio blog e elencare 10 cose che amiamo..e poi assegnare di nuovo il premio a 10 blog che si amano...nessuno è obbligato a giocare, chi riceve il premio può anche decidere di non partecipare..ma è un modo molto carino per conoscere nuove "creatrici" e far loro sapere che apprezzate i loro lavori!! :)

Bene, ecco le 10 cose che amo di più:

1 - Il mio Ragazzo

2 - il potersi fidare

3 - la pace

4 - viaggiare

5 - creare, inventare, personalizzare

6 - le stelle e l'infinito del cielo

7 - i piccoli bagnoschiuma profumati

8 - le canzoni che fanno sentire grandi emozioni

9 - i fiori soprattutto i girasoli

10 - il gelato e la pizza

Ecco, adesso sapete qualcosa in più su di me.. :)

E' ora di girare il premio ad altre 10 creative...perciò eccole qui (in ordine alfabetico):

1-Briciole di Biscotti di Milena

2-Briciole e puntini di Getta

3-Country Lou di Luisa

4-La Fiera dei Fiori di Lena

5-Le Coccole Creative di Eleonora

6-Maglia&Chincaglie di Valeria

7-Perlamica di Cri&Anna

8-Piccolo Angolo Country di Alessandra

9-The Shabby Effect di Laura

10-Un Blog Pieno di Impronte di Chiara

Magari non è molto significativo un premio consegnato da me, che sono una novellina, a voi, grandi creative..spero comunque di potervi trasmettere l'apprezzamento che ho per le vostre creazioni :)

Sara

lunedì 20 settembre 2010

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..!!!

Salve a tutti! Innanzitutto grazie di cuore per i bei commenti che mi state lasciando, credetemi il vostro apprezzamento mi rende molto orgogliosa!! :)

Ed ora la grande novità: era da un po' che avevo adocchiato su internet dei bellissimi ciondoli in resina bicomponente/vetrificante o come si vuole chiamare..e questa nuova tecnica mi stuzzacava parecchio, ma non avevo ancora avuto il coraggio di buttarmi...l'altro giorno però arriva il segno del destino: sullo scaffale del Brico vedo una bella fila di confezioni di resina!! Strafelice non ho potuto ignorare questo segno e me la sono portata a casina! Subito mi sono procurata gli stampini in silicone (quelli per il ghiaccio tanto per provare) e mi sono messa all'opera!!

Per ora ho fatto solo qualche prova, ma devo dire che sono soddisfatta per essere la prima volta! :)

Ecco a voi il primo realizzato: la forma era semplice perchè non ho trovato altro ma volevo assolutamente provare subito! Ho inglobato nella resina una conchiglia a cornetto raccolta al mare e tante perline azzurre che danno dei bellissimi riflessi!


..ne ho fatto anche un'altro nello stesso stile però con una conchiglia a chiocciola..


..non so se le foto rendono bene.. questi primi due sto pensando di unirli insieme e inserire al centro un gancio per fare un ciondolo da portachiavi o da collana..vedrò..


..e nell'ultimo invece ci ho inglobato un gummy bear..gli orsetti gommosi, le caramelle....! :)
Però non mi convince molto...


spero di riuscire a creare qualcosa di più bello facendo altre prove, ma per ora sono davvero soddisfatta...a scuola hanno avuto un gran successo...!! Li ho fatti vedere alle mie amiche e a loro sono piaciuti molto!! :)


..fatemi sapere cosa ne pensate..i vostri commenti (e CONSIGLI!!) sono preziosi!! :) Chiunque conosca qualche altra tecnica sempre per la resina..o qualche sito dove posso trovare degli stampini più belli..o qualche barbatrucco per inserire i ganci, mi contatti pure!! :)

E' davvero divertente questa tecnica e dà molto spazio alla fantasia! Anche se la resina è un pochino costosa.. :)

Buonanotte a tutte voi,
Un abbraccio,
Sara

sabato 18 settembre 2010

Regali e Nuovi orecchini

Lo scorso mese hanno compiuto gli anni 3 mie amiche...visto che sono mie amiche ho voluto fare loro un pensierino, solo che i fondi scarseggiano (come sempre) e perciò ho pensato di preparare qualcosa di handmade... Ho fatto un paio di orecchini per ognuna e in più ho aggiunto delle cosine che ogni comune mortale chiamerebbe "delle stupidatine" ma che a noi ragazze piacciono COSI' TANTOOOOO!!!!! :) Ora che ho avuto modo di consegnare il tutto posso finalmente postare le foto:

Per Giuly, 22 Agosto
Orecchini in rame e perline in vetro azzurro, limetta per unghie a forma di geisha rosa, 2 mini saponi profumati a forma di pecorelle bianca e rosa :)


Per Ely, 30 Agosto
Orecchini dorati con perline in vetro azzurro, limetta per unghie a forma di geisha azzurra, portachiavi da aggiungere alla tua collezione con tante coccinelle per portarti fortuna nel tuo viaggio :)


Per Ale, 8 Ottobre
(sembra in anticipo, ma non ci vedremo fino a Dicembre quindi meglio prima che poi!) :)
Orecchini argentati con perline in vetro azzurro, limetta per unghie a forma di geisha gialla, sapone profumato a forma di pecorella bianca :)


Ed ora vi mostro l'ultima creazione: un paio di orecchini con cuoricini e roselline rosse e perle di vetro bianche..ok ok ditemelo anche voi che sembrano chewingum...me l'hanno detto tutti...!! :)


Vi piacciono questi cuoricini Tilda? Li ho trovati per caso da Brico e ho dovuto assolutamente prenderli! Sono in ferro, me ne sono innamorata..!! :)



giovedì 16 settembre 2010

Leggete, è IMPORTANTE!!

(COPIA e INCOLLA nel tuo blog, pagina facebook, myspace e manda per mail a tutti)

La giunta del comune di Adro, in provincia di Brescia, ha inaugurato l'11 settembre 2010 una nuova scuola pubblica, che mostra una singolare caratteristica: e' stata interamente ''marchiata'' con il simbolo della Lega Nord.
Il simbolo del partito Lega Nord (un sole verde a sei punte, o ''Sole delle Alpi'') e' stato stampato, per volere della giunta comunale leghista di Adro, sui banchi di ogni bambino, riprodotto sulle finestre della scuola, sul tetto, agli ingressi, sugli zerbini e sui contenitori dell'immondizia dell'istituto scolastico ''Gianfranco Miglio''.
Su Internet vi sono le immagini, i video dell'inaugurazione e gli articoli dei giornali.
Imporre in una scuola i simboli di un partito politico e' un atto contrario alla democrazia e alla liberta'.
Siamo ormai abituati a sopportare tutto e a minimizzare tutto. Tutto e' accettabile. Niente piu' ci scandalizza. Ma c'e', prima o poi, il punto che non va oltrepassato.
Marchiare un istituto scolastico (che ospita 650 alunni di materne, elementari e medie) con i simboli di un partito politico significa spingersi oltre quel limite.
Se anche tu la pensi cosi', inserisci questo testo in ogni tua e-mail, o nel tuo sito Internet, o sulla tua pagina Facebook. Cerchiamo in questo modo di comunicare a piu' persone possibile la nostra disapprovazione, e di far riflettere sulla vicenda anche coloro che non la ritengono una cosa grave o che la approvano.
Proseguiamo finche' da quella scuola non verranno tolti quei simboli politici, imposti da poche persone a tutta una comunita'.




Questo è un atto gravissimo e pericoloso e non può essere tollerato o sopportato. La scuola è il luogo PUBBLICO in cui ragazzi giovani ricevono un insegnamento imparziale, grazie a cui crescendo riescono a formare un pensiero PERSONALE, un pensiero CRITICO AUTONOMO, una propria OPINIONE.
In poche parole dove imparano a PENSARE.

Tutto ciò scompare se viene loro IMPOSTA una certa ideologia: se in loro vengono introdotti concetti stabiliti, OMETTENDO l'altra faccia della medaglia, crescendo non potranno che seguire L'UNICA strada che è stata imposta loro.

E' UN CRIMINE IMPORRE A QUALCUNO LE PROPRIE IDEE, che siano esse politiche, religiose o altro, e questo atto andrebbe condannato da TUTTI. Questa protesta non vuole spingere voi lettori nè verso una parte nè verso l'altra,
MA AL DI LA' CHE SI SOSTENGA O NO QUESTO PARTITO questo atto antidemocratico va combattuto da tutti quelli che credono nella LIBERTA' DELL'INDIVIDUO e nel DIRITTO ALLA LIBERA SCELTA.

Io dico ciò come studentessa, nella cui scuola si parla di politica liberamente e si discute civilmente. Qui a nessuno è negato il diritto ad avere la propria idea e nessuno, nè professori nè alunni hanno mai cercato di imporre un pensiero a qualcun'altro. Con RISPETTO ascoltiamo le idee degli altri, ci confrontiamo CIVILMENTE, da diciassetteni maturi e NESSUNO viene premiato o penalizzato per le proprie opinioni e nessuno si vergogna di esprimere ciò che pensa. Sono importantissimi questi momenti di dibattito e non dovrebbero essere negati a nessuno, NESSUNO!!! Bisogna difendere la propria libertà, è una delle cose più importanti che si possiede!!!

"La mia libertà finisce dove comincia la vostra" Martin Luther King
"Libero pensatore. Basterebbe dire pensatore." Jules Renard

Sara

lunedì 13 settembre 2010

Ritorno a scuola

Oggi sono ricominciate le scuole..per fortuna oggi che era il primo giorno abbiamo fatto l'orario breve, dalle 11.00 alle 12.00..ma la mattinata nel suo complesso è stata una vera Odissea!! Uno dei giorni più SFIGATI (è proprio necessario dirlo!) che io possa ricordare! Ricapitolando:

-Sveglia alle 8.45 perchè alle 9.15 dovevo andare a far colazione con Michele, giusto per tirarmi su il morale. Aspetto e aspetto alle 9.30 non è ancora arrivato..è tardi e rischio di perdere la corriera, perciò esco e vado alla fermata..alle 9.35 (la corriera era alle 9.40) lui arriva bello bello: "ma come non andiamo a far colazione?" -.-' tanto per dire, il mio moroso mi ha dato buca, evvai...! :)

-arrivo in città a Mantova e devo correre a scuola...ma nonostante siano 4 anni che faccio quella stessa strada..sono riuscita lo stesso a perdermi..!! Ero proprio fuori..

-arrivo in classe e la prima bellissime notizia è che tutti i lunedì e i venerdì si fanno 6 ore: si entra a 7.50 e si esce alle 2.00!! Ma dico non ci pensano che non tutti abitano in città?? Io impiego 45 minuti di corriera + 10 min a piedi per andare a casa!! Questo significa per me essere a casa quasi alle 15.30 due volte la settimana (la corriera parte a 14.35)!!! E di conseguenza NON PRANZARE!!! Ma non è finita qui..al mercoledì ho il rientro fino alle 17.00! E ti pareva, se no era troppo facile! Torno a casa e studio..dopodichè non ho più la forza di reggermi in piedi! Ecco, così sapete anche la fine che fa la vita sociale di una 17enne che vuole studiare, al giorno d'oggi.. :'(

-Ma non è finita nemmeno qui. Esco, convinta di dover prendere la corriera a 12.35 alla stazione dei treni..arrivo là e invece..la corriera ha cambiato orari e fermate! Faccio correndo tutto il giro della città! Quasi 2 km..in 10 minuti!! Mi sembrava di morire!

-la corriera è già sbombata e fa salire solo poche persone..e dico no, ora devo salire, mica aspetto un'altrs ora dopo questa corsa! Alla fine sono salita..ma avrà lasciato giù minimo 30 persone.

-arrivo a casa, e piove a dirotto..fermata-casa di nuovo di corsa e sotto la pioggia..

Direi un primo giorno di 4 liceo indimenticabile! :'(

sabato 11 settembre 2010

Magico Uncinetto + Borsa .. Crochet + bag

Ciao a tutte le creative blogghine..per primissima cosa volevo ringraziare per i commenti positivi che ho ricevuto, grazie mille, quando leggo un apprezzamento verso ciò che faccio per me è una soddisfazione immensa, credetemi, non c'è niente di meglio che sapere che le ore che passo a scervellarmi non sono del tutto buttate al vento..GRAZIE DI CUORE!! :)

Ed ora passiamo alle novità fresche di giornata: ecco a voi la prima parure di gioielli che ho creato all'uncinetto: è composta da un braccialetto e da un paio di originali orecchini..eccoli qui:


Gli orecchini sono a spirale, con in fondo una perlina turchese in tinta. Forse la foto non rende molto e li fa sembrare un po' pacchiani, ma vi assicuro che indossati sono davvero belli e leggeri, neanch'io mi sarei aspettata un simile risultato..!


Il braccialetto invece l'ho "uncinettato" su una base di fettuccia elastica. Per farlo ho dovuto ingegnarmi per capire cosa fosse il PIPPIOLINO nominato dalle istruzioni, che dal nome mi sembrava tanto carino, ma dai disegni non si capiva un tubo.. Alla fine ce l'ho fatta e terminata l' "uncinettatura" ho inserito delle perline di conteria colorate usando un filo di nylon..


Devo dire di essere davvero contenta che mi si sia accesa questa lampadine del crochet..ho scoperto che quello che conoscevo come un lavoro da nonna, in realtà è un hobby stupendo: oltre che rilassante è una tecnica che si può usare per creare qualunque cosa, dai maglioncini, ai gioielli, alle borse, ad ogni tipo di accessorio..

Per questo un grazie speciale va a Cristina, del blog "L'uncinetto di Cristina", che ha inconsciamente aiutato la mia lampadina ad accendersi grazie alle creazioni stupende trovate nel suo blog. :)

*****

Ed ora Signore e Signori, il piatto forte di oggi: la mia nuova borsa! Il pattern l'ho preso dal sito di Martina, "Confessions of a Sewing Addicted". Ho apportato alcune piccole modifiche, tra cui i manici, che ho fatto io, usando un tubo flessibile di plastica ricoperto di stoffa e anelli grandi razziati da una vecchia borsa della mamma. La stoffa è un jeans abbastanza psichedelico, non l'ho però resa rigida come c'era scritto sul tutorial perchè io la preferisco così. Questo progetto ha richiesto un gran lavoro per me, che sono alle prime armi e uso una macchina da cucire risalente al secondo dopoguerra. I complimenti che ho ricevuto dal mio ragazzo (che è rimasto a bocca aperta), dalle amiche (che non ci credevano che l'avessi fatta io) e da tutti quelli che l'hanno vista (grazie alla pubblicità spietata della mamma) mi hanno resa davvero felice e soddisfatta!


(non avevo molto tempo per far foto, ne posterò altre al più presto..)

*****

E dopo questo lunghissimo post, vi lascio..ora vado a cena, che fame ragazzi!

PS#1: sorry but i have no time to translate today! I'll do that as soon as I can! I promise!

Un abbraccio,
Sara

PS#2: non vedo l'ora di conoscere il nome ella mia abbinata per lo swap di Natale di Alessandra di "Piccolo Angolo Country"!! Il mio primo SWAP!!

lunedì 6 settembre 2010

Mirtilli freschi freschi .. Summer Berries

Eccomi qui..settembre è arrivato e la scuola è alle porte..ecco perchè questa settimana sono stata occupata tanto da non poter scrivere..eh sì, perchè avendo creato e pasticciato tutta estate, i compiti sono andati a farsi benedire..e durante questa settimana mi sono dovuta leggere due libri pesissimi, ripassare Ariosto e mi rimane ancora da leggere Amleto in inglese, vedere un film in tedesco che non so come dove e quando troverò e ripassare un po' di tutto..

Ma nonostante queste 12 fatiche di Ercole da superare, ho trovato il tempo di creare qualcosina-ina-ina:
questo girocollo in cordino cerato rosa e bordeaux, con ciondolo centrale di perle in legno coordinate..che mi fanno pensare ai mirtilli estivi che ho mangiato in montagna..

Hello there! September has arrived and school is arriving, too. That's why this week i havn't found much time to write in my blog..yes, because i've "worked" with pearls and fabrics all the summer, and now in just one week i had to read two awful books, revise Ariosto, read "Hamlet" in english and see a film in German..

But despite all this trouble i found the time to create something:
this choker made of pink waxed cord with a pendant in the middle made of wooden pearls..that reminds me to the summer berries like blackberries and raspberries..


..e non è finita qui..!! Perchè abbinato al girocollo ho realizzato anche un bracciale, stessa tecnica, stessi colori, stesso stile..

..and that's not all..!! I made a bracelet in the same technique, same, color, same style..


..io ne vado molto fiera! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi! :)

..i'm very proud of them! I'd like to know what do you think about them! :)


Ora torno ad Ariosto..sigh.. :'(
Un abbraccio,
Sara

And now i must came back to Ariosto..sigh.. :'(
Hugs,
Sara