create your own banner at mybannermaker.com!

giovedì 30 dicembre 2010

Che Babbo Natale generoso!!! :)

Com'è andato a voi il Natale? A me benissimo! Per la Vigilia..si seguono le tradizioni! A pranzo polenta con sopra l'uovo il tutto ricoperto di gorgonzola (sarebbe una sottiletta, ma questa è la ricetta modificata da me :) ), per cena invece dai parenti per mangiare insieme..Prima spacchettamento dei regali e poi scorpacciata di insalata di mare e spiedini di pesce (preparati di Michele, yum yum!) e per dessert..Tiramisù..! Che bontà!

Il giorno di Natale invece si passa dagli altri parenti e anche qui pranzo da re con agnolini, cotechino, purè e panettone. Ora non oso salire sulla bilancia! :)

E così anche il Natale è passato...e anche Babbo Natale! Anzi tanti Babbi Natale che hanno lasciato tanti bei pacchettini con tante belle cosine..! Ma la cosa più bella che ho ricevuto è.....................

.......................

.......................



La mia prima macchina da cucire! :) Regalata dalla mamma e dal papà...
GGGRRRAAAZZZIIIEEEEEEEEE!!!

Per essere una macchina di base penso che abbia davvero tante funzioni: 18 punti, marcia indietro, braccio libero e conteneva all'interno anche degli accessori utilissimi, come il piedino per applicare le cerniere lampo, quello per le asole, il piedino taglia cuci..insomma per una principiante come me è più che perfetta! :)

Inutile dire che l'ho subito messa in bella vista sulla mia scrivania..e ho iniziato il giorno stesso a lavorare naturalmente! :)

Come primo lavoro di prova ho ricavato da un grembiule una copertina..con tutti i volant sotto e dai lati e una tascona dove riporre i materiali..


Poi sono subito andata con la mamma a comprare qualche rocchetto in più e mi sono accorta che non potevano più stare sparsi in una scatola e che aghi, spillini, spillette e metro dovevano avere anche loro una casuccia :)

Perciò ecco cosa ho realizzato:

Un sacchetto portarocchetti e un set porta cucito..ovviamente coordinati in una bella stoffina verde mela e panna con fiorellini rosa..


Il set è quasi completamente disegnato da me, ho solo preso spunto per la forma esterna da un progetto su internet che ora però non riesco più a trovare..


Da una pate paginette porta spille, elastico per la fettuccia e posto per le forbicine a cui ho aggiunto anche un ciondolino che quando il set è chiuso spunta fuori come un segnalibro :)


Dall'altra parte invece paginette porta aghi, e taschina porta tutto..


Per il porta rocchetti invece ho seguito questo tutorial e secondo me è risultato davvero grazioso! Sembra un fiore! :)


Eccolo aperto:


Sono davvero soddisfatta di questi primi lavori :) E adesso chi mi ferma più??? Ho già in fase di realizzazione altri progetti che presto vi mostrerò..

Buon Anno a Tutti! :)

5 commenti:

perlAmica ha detto...

★ ┊    ★ ┊┊   ★ ┊  ★ ┊    
┊   ┊ ☆   ☆┊ ┊     ★┊  
  ★ ┊    ★ ┊ ★ ┊ ★ ┊
┊   ┊ ☆   ☆┊    ★┊ ☆ ☆ 
☆┊   ☆   ★ ┊    ★ ┊┊ ☆   
┊   ┊ ☆   ☆┊    ★┊★┊ ★
☆┊ ☆   ★ ┊    ★ ┊ ☆
_______________☆
_____________☆★☆
____________☆★ ★☆
__☆_☆_☆_☆_★ ★ ☆ ☆ ☆ ☆☆
____☆★ ★ ★ _____ ★ ★ ★☆
_____☆★ ★ __,,★,,,__★ ★☆
_______☆★ __( ◡␣◡) __ ★☆
_____☆★ ★_ (")..(") __★ ★☆
____☆★ ★ ★ ______ ★ ★ ★☆
__☆_☆_☆_☆_★ ★ ☆ ☆_☆_☆☆
____________☆★ ★☆
_____________☆★☆
______________ ☆

Tanti tanti auguroni per un 2011 lieto, sereno ma soprattutto creativo!!!!

Con affetto
Cri&Anna

Anonimo ha detto...

Cara Sarina, ecco qui dove ci insegnano a foderare una borsa fatta ai ferri : http://tillystutorials.blogspot.com/2010/09/tutorial-fodera-borsina-blog-candy.html
(stavolta non ho dimenticato di incollare il link!!)Questo è anche il blog dove ho trovalo le borse che voglio provare a scopiazzare...Ciaooooo!!! Mummy

lulu ha detto...

ciao sara, allora adesso ti sbizzarrerai con il cucito creativo dai facci vedere tante creazioni buon 2011

Unknown ha detto...

wow!!! che bello, immagino la tua emozione, e mi fa venire in mente quando qualche anno fa per il mio compleanno l'ho ricevuta io :))
complimenti per le prime creazioni, sei stata già bravissima (quel sacchetto porta rocchetti è favoloso!)...sono sicura che la sfrutterai al meglio :)
un bacio e buon inizio!
Giulia

Anonimo ha detto...

Ora ti servirà un bell'assortimento di stoffine : http://www.fabbricastore.it/hobby_page.php?id=2&ct=51#articoli
bye bye, Mummy.