create your own banner at mybannermaker.com!

martedì 2 agosto 2011

Resoconto Vacanza in Maremma

Ciao a tutte! Dopo un'assenza di una settimana passata nel completo relax, sono tornata in rete, pronta per farvi il resoconto del viaggio.. Come vi avevo detto sono stata in Toscana, in Maremma, per la precisione a Talamone (e dintorni) con la mia famiglia e il mio ragazzo. Abbiamo alloggiato in un appartamento in un casale molto country nel mezzo delle colline Maremmane:


L'entrata era spettacolare: un viale di pini marittimi lungo esattamente 500 mt, piantati 50 anni fa dal padre della proprietaria...


..che porta ad una grande aia circondata dagli edifici degli appartamenti..


..questo era il nostro (sulla scala)


Dopo tanti anni di montagna, finalmente ho ottenuto di fare una vacanza all'insegna della vita da spiaggia..


..delle scorpacciate..


..e del relax tendente all'ozio..


..ma non solo...!
C'è stata l'occasione per una lunga ma piacevole giornata in bici..



..per la visita alla riserva naturale WWF..


..per passeggiate serali (e non)..


C'è stato solo un piccolo imprevisto imprevedibile: mercoledì ha piovuto ininterrottamente (e forte) dalla mattina presto presto fino a pomeriggio inoltrato..ed ecco cosa si vedeva uscendo di casa dopo la tempesta:
i campi allagati..


..e alcune stradicciole di campagna inondate..


..ma per fortuna non ci sono stati gravi danni..

Inoltre ci sono stati moltissimi momenti per stare a contatto con la natura: io sono andata a "caccia" di cinghiali e ne ho avvistati 6 con grande fatica..anche se poi il giorno che è piovuto ce ne siamo trovati altri 6 (anche i piccoli!!!) praticamente sotto la finestra..


..abbiamo visto alcuni daini che ci hanno attraversato la strada di sera, alcune volpi che ci "aspettavano" sul sentiero per avere qualcosa da mangiare..


..le mucche maremmane e i famosi butteri a cavallo..



..fichi d'india enormi, orti con rosmarini profumatissimi, a bellissimi fiori..


    

..che ospitavano colorate e vanitose farfalle per niente impaurite dalla fotocamera..


..e non può mancare la mitica UPUPA!!! Ma sarà sul serio un'upupa????? Boh!!!


Beh, tirando le somme posso dire che è stata un'ottima vacanza, molto rilassante..In toscana i paesaggi sono bellissimi..






..il cibo MOLTO buono..




..e ci siamo davvero divertiti!!!




Sarei rimasta volentieri un'altro mese!!



Spero di non avervi annoiato con un post così lungo!!!
A presto!!!
Sara :)

venerdì 22 luglio 2011

CHIUSO PER FERIE!!!!!

Ragazze vi saluto, domani mattina partirò per il mare, per la Toscana, e non avrò internet..torno sabato prossimo e durante questa settimana il blog rimane chiuso per ferie..!!



Al  mio ritorno vi farò vedere tutte le foto del viaggio!!

A presto, 
Sara

PS: se dovessi vincere qualche candy, aspettatemi!!! :) :)

giovedì 21 luglio 2011

ESTRAZIONE 1° COMPIBLOG!!!!

Buongiorno a tutte ragazze! Oggi è il gran giorno! Finalmente è giunta l'ora dell'estrazione del mio 1° Candy di compiblog...che EMOZIONE!!!!
Ecco la lista delle partecipanti, che sono 53, comprese le 2 ragazze che non riuscendo a lasciare un commento si sono iscritte mendandomi una mail. In queso caso le ho inserite io appena ricevuta la mail.

1. Pattyz
2. Morgana
3. Ilia Dianthe
4. Anto
5. Fede Country
6. Dark Fee
7. Mara
8. Caty
9. Micia
10. Fiore
11. Antonella
12. Freetime
13. Mamma
14. Love Potion Design
15. PerlAmica
16. Stef
17. Sweet Eli
18. Crocchetta
19. Nel Cuore dei Sapori
20. Chiara
21. Creativa.Mente
22. Bibilina
23. Glo
24. Angela
25. La Mucca Vanitosa
26. Michy
27. Carmen Melfi
28. Laura Valzy
29. Franca
30. La Fata Giopi
31. Francesca
32. Gabe
33. Isotta
34. Sissi
35. Isabella
36. Monica
37. Gelatina13
38. Daisy
39. Lara
40. Lisa
41. Marta-Verona
42. AlessandraLace
43. Florinda
44. Macrimi
45. Giufra
46. Fioredicollina
47. Giovanna
48. My Lucky
49. Lilith
50. Mahrian
51. Alessia
52. Lilang
53. ElenaeFederica

bene.....è proprio giunta l'ora!

Rullo di tamburi....................................

La fortunata è........................................

......................................................

......................................................

......................................................

......................................................

......................................................

......................................................

la numero 35!!!



E cioè....





ISABELLA!!!

Che ha detto:



Complimenti cara!! Mandami al più presto il tuo indirizzo, in modo che riesca a inviarti il premio prima di partire per la vacanza, cioè al massimo domani mattina...! 

Complimenti alla vincitrice....mi dispiace per tutte le altre, avrei voluto premiarvi tutte...! Sono molto contenta di aver conosciuto nuove creative grazie a questo candy...inoltre i miei follower si sono moltiplicati a vista d'occhio...quasi 30 in più!!!! Spero tanto che continuiate a seguirmi numerose...!!! Mi sono davvero divertita a giocare con voi, credo che ripeterò presto l'esperienza...! :)

Bacioni a tutte voi,
Sara

domenica 17 luglio 2011

Un piccolo grande premio...

Stasera ho acceso il computer e ho trovato una piacevolissima sorpresa: la cara Sara, o meglio, Morgana, mi ha invitato sul suo blog "Lo Scrigno di Morgana" Per ritirare un piccolo premio...piccolo, ma che per me è stato un grande gesto di apprezzamento nei confronti dei miei lavori...sapete com'è, sapere  che ciò che si fa viene apprezzato fa sempre piacere...! :) Ecco qui il premio, "Blog Award"


Ringrazio di cuore la cara Morgana e vi invito calorosamente a visitare il suo blog, perchè le sue creazioni sono davvero meravigliose!!!! eccolo qui il link --> Lo Scrigno di Morgana

Bene, ora non mi resta che girare questo premio ad altre 10 blogger che apprezzo..la scelta è stata difficile, ma alla fine ecco la decisione finale:


A presto! Ci vediamo tra pochissimi giorni con l'esrtazione del mio 1°Candy!!!!
Buonanotte a tutte e baciiiii!!!

venerdì 15 luglio 2011

Premio 1°Blog Candy

Finalmente è pronto per essere presentato il premio che vincerà la fortunata vincitrice del mio 1° Blog Candy!!!

Una pochette in cotone polkadots bianco e nero con ricamo applicato raffigurante birdhouses accompagnata da un uccellino coordinato..il tutto arricchito da due cuoricini rossi, per dare un tocco di colore...







Vi ricordo che  il candy scadrà il 20 Luglio, quindi affrettatevi, mancano pochi giorni!!
Buona serata a tutte!

mercoledì 13 luglio 2011

Pollice Verde???

Come vi ho accennato ieri, oggi vi voglio far vedere i miei primi ma (spero :) ) non ultimi lavoretti di giardinaggio :)

Il primo è questa carriola, vecchia, ormai senza ruote...vogliamo chiamarla Vintage? per darle un tocco di classe.. :) beh, questa carriola stava da tempo nel mio giardino, abbandonata da mio papà, dato che ormai come carriola era inutilizzabile..ma a chi può tornare utile?? A me, ovviamente! Allora mi è scattata l'idea..ho tolto la ruggine grattandola con la carta vetrata (un vero lavoraccio, credetemi) e poi l'ho dipinta di blu con le vernici spray per metallo..et voilà..


 A questo punto è bastato riempirla di terra e piantarci le piantine: salvia, lavanda, origano e timo...


...e quella vecchia carriola all'apparenza inutile è diventata uno stupendo orticello per le piantine aromatiche...un po' come il ranocchio che si trasforma in principe...! :)

***

Il secondo lavoro invece è la realizzazione di un'idea che avevo in testa da tempo..non so voi, ma a me piacciono moltissimo i cactus, soprattutto quelli mini.. sarà che non hanno bisogno di particolari cure..o che sono di mille forme diverse...ma mi affascinano un sacco!!
Però ci voleva qualcosa di adatto..che non trovavo..finchè..ho trovato dei vasetti in metallo che si potevano prendere con i punti del Famila, il supermercato..e non ho saputo resistere!!! ERANO PERFETTI!!!!


Un set di 3 vasetti in metallo azzurri con vassoietto sottovaso unico e...innaffiatoio coordinato...!



Meraviglia delle meraviglieeeee! :)

Mancavano solo i cactus..e detto fatto!!

UNO:

DUE:

TRE:

Secondo me sono una meraviglia, stanno benissimo..! Vi piacciono? A me fanno impazzire!! (anche se il primo mentre l'o piantato mi ha riempito ben bene di quelle spinette piccolissime...ahiiiiiii!!!)  :)


A presto!

Sara

martedì 12 luglio 2011

Domenica al fresco...

Buongiorno a tutte! Che caldo..! Qualcuna di voi sarà così fortunata da essere già in vacanza, sotto un bell'ombrellone o all'ombra dei boschi..ma qui nella pianura padana...c'è un'afa!!! Per fuggire un po' da questo forno naturale, domenica abbiamo deciso di passarlo "al fresco"... sulle montagne! :) Una bella gita con la mia famiglia e il mio ragazzo a Molveno, un bellissimo paesino in riva ad un laghetto dalle acque trasparenti...
Non serve dire che lì si stava benissimo!! Un venticello fresco ci ha accarezzati tutto il giorno, ma nonostante ciò ho preso il sole (mi sono arrostita :) ) e.....ho fatto pure il bagno...! :)

Basta chiacchiere, ecco alcune foto:

Il Lago

Ancora il lago

Un'isoletta tranquilla e ombrosa raggiungibile tramite ponticelli di legno :)

I parapendii, che atterravano proprio sulla nostra testa :)

Queste barchette mi piacevano troppo :)

Mister Manona, dopo il risveglio...hi hi hi!!
  
Noi due!! :)
Un saluto a tutte, buone vacanze a chi è partito :) Io non vedo l'ora di raggiungere il mare!! A proposito, siete curiose di vedere dove andremo quest'estate? Vi accontento subito...! :) 

Un infinito viale di pini marittimi..


..per raggiungere questo meraviglioso agriturismo tra le colline della maremma toscana, immerso nella natura e a pochi chilometri dal mare..


Questo sarà il nostro appartamento: un meraviglioso ambiente rustico, con pareti in pietra a vista e mobili in legno scuro..


Guardate che bellezza! Perfetto stile country! Io non vedo l'ora di partireeeeee! :)


Baci a tutte, ci vediamo (leggiamo) domani con i miei esperimenti di......giardinaggio!!! :)

lunedì 4 luglio 2011

Post lungo: creazioni, iniziative e candy!!

Buongiorno a tutte creative! Non so voi, ma secondo me questi ultimi giorni sono perfetti..non c'è (almeno da me) quel caldo afoso e soffocante che ti lascia boccheggiante come un pesce fuor d'acqua...no...questi giorni sono caldi, ma di un caldo "normale" che permette di godersi l'estate come si deve..! 

In questi giorni sono più creativa che mai, e il mare continua ad ispirare le mie creazioni...guardate un po' cos'è saltato fuori l'altro giorno..

Una decorazione a forma di casetta di pescatori..realizzata in cotone e decorata con feltro e legno..faccio un piccolo zoom sui particolari..


Sulla destra in basso un'ancora in feltro, una conchiglia e una freccetta che indica il mare, che ho realizzato partendo da un bastoncino di legno che ho "scortecciato" e intagliato pericolosamente con un coltellino multiuso..


Sulla destra in alto invece ecco spuntare una finestrella decorata con conchigliette e un filo stendipanni con pantaloncini, maglietta e costume appesi..


Per finire sul lato sinistro una barchette in feltro e ric-rac e una scaletta molto rustica sempre intagliata da me..e un altro davanzale decorato con conchiglie..



Sono soddisfattissima di questo lavoro, mi è nata l'idea così per caso ed è venuto fuori davvero un bel quadretto..e voi che ne pernsate? :)

venerdì 1 luglio 2011

Aspettando il mare...

 Sono di nuovo qui ragazze..! E' un po' che non posto creazioni nuove, ma solo perchè non avevo voglia e ispirazione per far delle foto fatte bene...quindi...oggi aspettatevi una bella carrellata!!!

Tema: MARE!!!!! 

 Per iniziare vi mostro una panoramica...


E ora in dettaglio:
La prima è una sacca porta-infradito, utile per andare in spiaggia, o in generale in vacanza..
L'ho realizzata in tessuto di cotone bianco a righe blu..molto marinaro!!! :)


..la chiusura è arricciata..si chiude tirando i cordini ai lati..


..e ho fissato dei cordini anche sui lati lunghi in modo che si possa trasportare più facilmente..un po' tipo zainetto..


..e infine per renderlo davvero bello e marittimo ci ho applicato davanti un ricamo fatto da me a punto croce..



Passiamo al secondo pezzo..
Questa è una bustina che utilizzerò per riporci tutte le mie cosine (cellulare, soldi, patente, ipod..) quando andrò al mare, per tenerle al riparo da sabbia, salsedine e acqua..


..l'ho realizzata in coordinato sol sacchettino di prima, e in più ci ho aggiunto un tocco di colore mettendo una cerniera rossa..non so voi, ma secondo me il colore del mare è BIANCO+ROSSO+BLU :)



E per finire..Chi l'ha detto che i gingerini sono creaturine infreddolite che vivono tra la neve, sotto gli alberi di Natale e davanti ai caminetti d'inverno??? Come tutti anche loro se ne vanno in vacanza d'estate..! E perciò ecco a voi la mia gingerina versione summer!


Con tanto di bikini, pareo e fiocchettino..! Che ne dite, vi piace? Io la trovo deliziosa!!! E guardate un po' che bel visino che le ho fatto..ho usato un po' di fard rosa per le guanciotte :)


Spero di non avervi stufate...ora avete capito che voglia ho di spiaggia e mare...! A presto!



PS: vi ricordo che è in corso il mio 1°Candy! Per partecipare clicca qui: CANDY