create your own banner at mybannermaker.com!

mercoledì 13 luglio 2011

Pollice Verde???

Come vi ho accennato ieri, oggi vi voglio far vedere i miei primi ma (spero :) ) non ultimi lavoretti di giardinaggio :)

Il primo è questa carriola, vecchia, ormai senza ruote...vogliamo chiamarla Vintage? per darle un tocco di classe.. :) beh, questa carriola stava da tempo nel mio giardino, abbandonata da mio papà, dato che ormai come carriola era inutilizzabile..ma a chi può tornare utile?? A me, ovviamente! Allora mi è scattata l'idea..ho tolto la ruggine grattandola con la carta vetrata (un vero lavoraccio, credetemi) e poi l'ho dipinta di blu con le vernici spray per metallo..et voilà..


 A questo punto è bastato riempirla di terra e piantarci le piantine: salvia, lavanda, origano e timo...


...e quella vecchia carriola all'apparenza inutile è diventata uno stupendo orticello per le piantine aromatiche...un po' come il ranocchio che si trasforma in principe...! :)

***

Il secondo lavoro invece è la realizzazione di un'idea che avevo in testa da tempo..non so voi, ma a me piacciono moltissimo i cactus, soprattutto quelli mini.. sarà che non hanno bisogno di particolari cure..o che sono di mille forme diverse...ma mi affascinano un sacco!!
Però ci voleva qualcosa di adatto..che non trovavo..finchè..ho trovato dei vasetti in metallo che si potevano prendere con i punti del Famila, il supermercato..e non ho saputo resistere!!! ERANO PERFETTI!!!!


Un set di 3 vasetti in metallo azzurri con vassoietto sottovaso unico e...innaffiatoio coordinato...!



Meraviglia delle meraviglieeeee! :)

Mancavano solo i cactus..e detto fatto!!

UNO:

DUE:

TRE:

Secondo me sono una meraviglia, stanno benissimo..! Vi piacciono? A me fanno impazzire!! (anche se il primo mentre l'o piantato mi ha riempito ben bene di quelle spinette piccolissime...ahiiiiiii!!!)  :)


A presto!

Sara

2 commenti:

Valentina ha detto...

Ma che belle piantine! L'idea della carriola è mooolto carina, bravissima!
Ciao Vale

Mara Castiglioni ha detto...

Che belle idee Sara!! Credo che quella dei vasetti metallici sia super! Magari tornerà utile per qualche regalo natalizio!!
Ciao Mara