create your own banner at mybannermaker.com!

giovedì 17 marzo 2011

Resoconto di viaggio e Auguri Italia

Sì, sono ancora viva!! Sono tornata sabato sera dalla mia gita studio a Salamanca, nella bellissima Spagna..6 giorni stupedi, un'esperienza indimenticabile..anche se purtroppo l'ho vissuta solo a metà perchè per 3 giorni sono stata costretta a rimanere in casa ammalata :'( Per il resto il tempo è stato clemente (tanto sole, anche se tanto vento), la famiglia ospitante molto gentile, la professoresse spagnole sempre disponibili e la città...semplicemente MERAVIGLIOSA!

Il viaggio d'andata è stato traumatico (siamo partiti da Mantova alle 2 di notte e abbiamo impiegato 3 ore in un pullman gelido per arrivare a Malpensa..ho fatto colazione verso le 4.30 con un trancio di pizza alla salsiccia, robe da matti), ma la mia prima volta in aereo è stata molto emozionante..! E'una sensazione stupenda sapere di essere a chissà quanti metri d'altezza..quando le ruote si staccano dal terreno pensi "ora non si può più scendere", ma non mi ha fatto paura, anzi...! Guardate le Alpi innevate:

Salamanca è una città stupenda: pulita, non troppo grande o trafficata...ma con il guisto numero di negozi, hi hi hi hi!!!!!! :) La Plaza Mayor, la Piazza principale, è davvero magnifica:

Il primo giorno abbiamo visitato la città, ricca di monumenti davvero particolari e unici: l'Università, con la sua facciata  Barocca, la Casa della Concha (Conchiglia), le Cattedrali (unica città al mondo che ne possiede 2!!):

Ci siamo anche molto impegnate per scoprire le specialità culinarie locali...e ne siamo rimaste davvero soddisfatte! Al 1° Posto la TORTILLA de PATATAS

Al 2° Posto CHOCOLATE y CHURROS

...che acquolina solo al pensiero...mmmmmm! :)

Guardate cosa c'era a Madrid: questa era solo la vetrina!!!!

Senza parole, ovviamente ne ho mangiato uno...buonissimoooo!

Vi è piaciuto questo piccolo Tour Virtuale?? Spero di avervi fatto assaporare un po' di atmosfera Salamantina e Spagnola...! Vi lascio con un piccolo Skyline della città..

Ah, queste siamo noi, io e le mie miglior amiche...io sono la seconda da sinistra.. :)

Ma in questo 17 Marzo non si può parlare di Spagna e lasciare da parte l'Italia, che oggi compie ben
150 anni!!
Perciò auguri a questa Vecchia Signora, speriamo che questo compleanno sia il punto di partenza per una guarigione di tutte le ferite, ammaccature, buchi e disonori che noi popolo le abbiamo procurato..

E un ricordo a tutti coloro che 150 anni fa e in tutta la storia hanno combattuto per difenderla, liberarla e darle un unico cuore tricolore.