create your own banner at mybannermaker.com!

domenica 3 aprile 2011

SAL Crearstella - Marzo

Crearstella - Marzo

E, sempre in ritardo, ecco qui la creazione di Marzo per il Sal Crearstella. Per questo mese ho preparato un portachiavi stellato con stelline in ceramica viola, rosellina in argentone, perline intonate in vetro, e una grande perla viola.. 


E' il re-make di un portachiavi che avevo creato qualche mese fa e visto che mi piaceva molto ho pensato di riproporlo rifatto in modo diverso..


Che ne dite? Piacerà alla mia abbinata segreta?

SAL Un Pensiero per Te - Marzo

Un Pensiero per Te - Marzo

Decisamente in ritardo vi mostro il pensierino di Marzo preparato per la mia abbinata Lara: una bustina portatutto da tenere in borsetta


Chiusa con due bottoncini metallici effetto "antico"


Stoffina verde mela e panna con fiorellini rosa..colori tenui come piacciono a lei :)


Spero tanto che le piaccia..!

giovedì 17 marzo 2011

Resoconto di viaggio e Auguri Italia

Sì, sono ancora viva!! Sono tornata sabato sera dalla mia gita studio a Salamanca, nella bellissima Spagna..6 giorni stupedi, un'esperienza indimenticabile..anche se purtroppo l'ho vissuta solo a metà perchè per 3 giorni sono stata costretta a rimanere in casa ammalata :'( Per il resto il tempo è stato clemente (tanto sole, anche se tanto vento), la famiglia ospitante molto gentile, la professoresse spagnole sempre disponibili e la città...semplicemente MERAVIGLIOSA!

Il viaggio d'andata è stato traumatico (siamo partiti da Mantova alle 2 di notte e abbiamo impiegato 3 ore in un pullman gelido per arrivare a Malpensa..ho fatto colazione verso le 4.30 con un trancio di pizza alla salsiccia, robe da matti), ma la mia prima volta in aereo è stata molto emozionante..! E'una sensazione stupenda sapere di essere a chissà quanti metri d'altezza..quando le ruote si staccano dal terreno pensi "ora non si può più scendere", ma non mi ha fatto paura, anzi...! Guardate le Alpi innevate:


Salamanca è una città stupenda: pulita, non troppo grande o trafficata...ma con il guisto numero di negozi, hi hi hi hi!!!!!! :) La Plaza Mayor, la Piazza principale, è davvero magnifica:


Il primo giorno abbiamo visitato la città, ricca di monumenti davvero particolari e unici: l'Università, con la sua facciata  Barocca, la Casa della Concha (Conchiglia), le Cattedrali (unica città al mondo che ne possiede 2!!):



  


Ci siamo anche molto impegnate per scoprire le specialità culinarie locali...e ne siamo rimaste davvero soddisfatte! Al 1° Posto la TORTILLA de PATATAS


Al 2° Posto CHOCOLATE y CHURROS


...che acquolina solo al pensiero...mmmmmm! :)

Guardate cosa c'era a Madrid: questa era solo la vetrina!!!!


Senza parole, ovviamente ne ho mangiato uno...buonissimoooo!

Vi è piaciuto questo piccolo Tour Virtuale?? Spero di avervi fatto assaporare un po' di atmosfera Salamantina e Spagnola...! Vi lascio con un piccolo Skyline della città..


Ah, queste siamo noi, io e le mie miglior amiche...io sono la seconda da sinistra.. :)


Ma in questo 17 Marzo non si può parlare di Spagna e lasciare da parte l'Italia, che oggi compie ben
150 anni!!
Perciò auguri a questa Vecchia Signora, speriamo che questo compleanno sia il punto di partenza per una guarigione di tutte le ferite, ammaccature, buchi e disonori che noi popolo le abbiamo procurato..


E un ricordo a tutti coloro che 150 anni fa e in tutta la storia hanno combattuto per difenderla, liberarla e darle un unico cuore tricolore.


A presto!!
Sara

sabato 5 marzo 2011

Ehilà salve a tutte!! Giusto giusto il tempo per scrivere un post veloce veloce!
Voglio salutarvi, perché stanotte, alle ore 2.00 (arghhh!) partirò per la SPAGNAAA! Esattamente per SALAMANCA!!

Il programma e' questo: partenza alle ore 2.00 da Mantova e arrivo alle 5.00 all'aeroporto di Milano Malpensa. Check-in e partenza del volo alle ore 7.30 e arrivo alle 9.30 a Madrid Barajas..visiteremo la città e verso sera ci sposteremo a Salamanca e ci sistemeremo nelle nostre famiglie ospitanti! La settimana la passeremo andando a scuola di spagnolo per 5 ore, e al pomeriggio ci saranno attività organizzate..un programma strapienoooo..! Non vedo l'ora di partire!!!! :) :) :)

Perciò un saluto a tutte..torno sabato sera prossimo!!

CIAOOOOO!!!

martedì 1 marzo 2011

SAL Un Pensiero Per Te - Febbraio

Un Pensiero Per Te - Febbraio

Finalmente è pronta la creazione di Febbraio per la mia abbinata Lara..un po' in ritardo, ma solo perchè Febbraio è troppo corto...! Un bracciale sui toni dell'azzurro con catenella argentata, perle in vetro, connettori in argento e un charm a cuore..


Non lo trovate romantico??? :)


Eccone un particolare..


Dai che ne pensate?

Baci Baciii!

venerdì 25 febbraio 2011

Auguri a meeee!

E' QUI LA FESTA!!!!!

DECORAZIONI COLORATE...


...E ALLEGRI PALLONCINI...


...STUZZICHINI DI TUTTI I TIPI...


...SQUISITE PIZZETTE...


...DOLCETTI IRRESISTIBILI...


...MANCA SOLO LA...



TORTAAAAAA!

Ci siete tutte? Diamo il via alle danze..!!!!

BUON COMPLEANNO A ME PER I MIEI 18 ANNI!!!!!! :)

martedì 22 febbraio 2011

No, di nuovo! :(

Mancano tre giorni al mio compleanno..e io furba mi sono ammalata..di nuovo!!!!!! E' da ieri che ho la febbre..uffa..spero di guarire entro venerdì...! 

Ma guardiamo i lati positivi..! Almeno ho un po' di tempo per scrivere sul blog..! :) Vi faccio vedere le mie ultime creazioni..a crochet e di cucito..

Per prima cosa questo cestino/organizer..lo schema l'ho trovato sul giornale "Uncinetto Facile"..


..realizzato ad uncinetto con filo di cotone in tre colori, verde scuro, verde chiaro e bianco..i punti erano un po' complicati però con un po' di variazioni ce l'ho fatta :) ..


..è un ottimo cestino al cui interno ho messo profumi e bagnoschiumi vari, che altrimenti vagherebbero a caso nel mio armadietto.. :)




Secondo progetto, questa "borsina giapponese"..trovato il tutorial qui..


..non è stata per nulla facile da realizzare..forse perchè ho scelto una stoffa un po' troppo spessa, infatti non sono neanche tanto riuscita a rivoltare gli angoli..uff..


..però è davvero carinissima, mi piace un sacco..! Davvero utile come "porta tutto" da tenere in borsa, anche perchè è abbastanza piccola :)


Un saluto a tutte! :)

venerdì 18 febbraio 2011

SAL Crearstella - Febbraio

CrearStella - Febbraio

Vi presento finalmente la creazione di Febbraio per il SAL Crearstella di Monnalisadolls.. Per questo mese ho preparato per la mia abbinata segreta un paio di orecchini: 


Una stella, naturalmente, in metallo con un grappolino di tre perline sui toni del rosa..


Eccoli un po' più in dettaglio..vi piacciono? Che ne pensate?

Ciao Ciao a Tutte,
Sara

PS: avete notato il cambio di look del mio blog? Ha indossato il vestito delle feste in attesa del mio compleanno, che sarà il 25 Febbraio..venerdì prossimo..!
E sono 18!!!!!! :)
Non serve dire che sono in fibrillazione..! :)

A presto..! :)

Regalino/Premio!!!

Ciao a tutte! Tornata da scuola ho acceso il pc..e ho trovato un commento lasciatomi da Fede..la quale mi ha invitato nel suo blog a ritirare un regalino..! Quale regalino vi starete chiedendo?? Questo..! :)


è un premio da assegnare ai propri 5 blog preferiti che hanno pochi sostenitori..per farli conoscere e diffonderli in rete..! Grazie mille Fede per aver pensato proprio a me :)

A questo punto non mi resta che girarlo ad altri 5 blog poco conosciuti...
...vediamo un po'...
...mumble mumble...

Trovato! Ecco qui:


Non dovete far altro che girare ad altre 5 blogger questo premio..se vi và..e postarlo sul vostro blog..sempre se vi và..!


Ciao a tutte,
Sara

martedì 15 febbraio 2011

Era ora....!

Era ora che mi facessi viva..! Sì sì avete ragione, non ci sono scuse..! Però posso spiegare..:
Sto lavorando ad un progettino all'uncinetto che si è dimostrato più difficile di quanto mi era sembrato..più che altro c'è un punto difficile che non riesco a fare e quindi sono un po' incagliata..
In più ho iniziato un cuscino rotondo sempre all'uncinetto in lana..ho fatto il davanti, ora non mi resta che pensare al dietro..volevo cucirlo in stoffa ma devo aspettare la giusta ispirazione.. :)
Oltretutto ho avuto la verifica di Filosofia..e ho dovuto rimboccarmi le maniche..
E per finire, l'ultima scusante: ho iniziato i corsi per la patente..! Inutile dire che non vedevo l'ora e che ho una smania tremenda addosso..ma ciò non toglie che mi impegnino tre sere a settimana (anche se ho iniziato da sole tre lezioni :D )

E' ora però di mostrarvi i piccoli progressi che ho fatto:

Questa è una collana di filo di lana intrecciato ad una catenella..la foto andrebbe vista girata di 360 gradi ma non so perchè blogger non me la gira..!


questo è il ciondolo centrale..con fiori e perle in vetro..


e questo invece è un dettaglio delle perle..


mi è venuta proprio bene, solo che le foto sono proprio messe male eh..!

E infine...

BUON SAN VALENTINO a tutte!
(Anche se un po' in ritardo)