create your own banner at mybannermaker.com!

lunedì 22 novembre 2010

Su Miss Hobby è già Natale! Parte 3

Ciao a tutte, eccomi qui di nuovo per l'appuntamento settimanale con "Su Miss Hobby è Già Natale!", l'iniziativa di Lettera PSY per diffondere i prodotti artigianali di Miss Hobby.

Questo inverno non è ancora molto freddo (almeno per me qui nella Pianura Padana) ma fanno sempre comodo un paio di guanti caldi o un cappellino di lana per affrontare le mattine non proprio calde :).. e poi chissà, magari tra poco nevica! :D Perciò questa settimana voglio proporvi i più bei lavori "scaldosi" che ho trovato su MH:


1) Completino composto da scaldacollo e scaldamani in lana merinos - di Alessia
2) Scaldacollo in cotone e felpa, reversibile, con spilla a fiore - di LuLaCreazioni
3) Basco realizzato a uncinetto con lana italiana e visiera rigida - di MariaCrochet
4) Mantellina/Scaldacollo in lana e viscosa - di Nerina

Voi non sentite già un po' più caldo? :)

lunedì 15 novembre 2010

Su Miss Hobby è già Natale! Parte 2

Ecco il secondo appuntamento con "Su Miss Hobby e' Già Natale", l'iniziativa di LetteraPSY per promuovere l'artigianato.

Questa settimana vi presento 4 oggetti realizzati dalle mani creative di altrettante Misshobbine...ho deciso di inserire creazioni diverse ma simili..perciò come filo conduttore ho scelto il ROSSO!


1) Bracciale di perle con casetta di marzapane in fimo e fiocchetto - di "Creazioni di Valentina"

2) Bracciale e orecchini con perle rosse, tantissimi charms natalizi e ciondolo di hello kitty - di "Cr3stina"

3) Pantofole natalizie in feltro con diversi soggetti (renna, babbo natale..) - di "Berry"

4) Decorazioni natalizie a forma di pupazzo di neve stile Tilda con dettagli in fimo - di "Piccolo Angolo Country"

Spero vi piacciano! Appuntamento al prossimo lunedì con la 3° puntata.. Ciaooooo! :)

domenica 14 novembre 2010

Esperimenti & Acquisti

Vi ricordate le semisfere di resina bicomponente con inglobate le conchiglie? Dopo di quelle avevo fatto un secondo temtativo, che peròò è risultato un disastro: ho inserito dei fiori, ma la resina..non si è asciugata..! Adessso sono ancora li negli stampi e pian piano (è passato quasi un mese..!) si stanno seccando..speriamo bene.. Intanto ieri sono passata al 3 tentativo e nella resina ho inglobato...gli zuccherini per dolci!


Sono venuti QUASI bene! :)



Ed ora ecco i nuovi acquisti di ieri! Ho trovato un negozzietto BELLISSIMO pieno di stoffe in ogni parete..! Ecco cos'ho preso:


Stoffa natalizia verde scura con stelline e brillantini oro:


Un'altra stoffina stupenda verde e panna con fiorellini rosa..tanto carina!


Alcune perline per i miei bijoux ebasi per fare mollettone per i capelli.. non vedo l'ora di usare tutto questo ben di Dio!!!! :)


ADORO fare acquisti di materiali..anche se spendo un occhio della testa.. :)

giovedì 11 novembre 2010

Weekend..

Questo Weekend sono stata ammalata, contagiata dal morbo di Tutankamon (a scuola lo chiamiamo così, chi vuol intendere intenda..:) ). Chiusa in casa lontano dagli spifferi che altro potevo fare se non CREARE??

Un braccialetto di perline in vetro dei miei amati colori verde e rame con un ciondolino vicino alla chiusura..


..fatto sempre con perline di vetro di varie forme e con in aggiunta un ciondolino molto "arabeggiante" sempre in color rame.


Questa invece è una margheritona 3D fatta in tessuto..


..abbastanza semplice ma molto carina: ho intenzione di applicarla ad un cerchiello o ad una spilla..


Per finire ho fatto una gran quantità di fiorellini o tondini chiudipacco, o da applicare chissà dove..alcuni li ho inseriti nello Swap40 di Anto, qui vedete i restanti..

'Sto contagio di Tutankamon non sembra alla fine che abbia avuto un effetto positivo sulla Creatività? Mi pare di sì!

Ora vi saluto che oggi pomeriggio ho intenzione di fare i muffin per una mia amica, che ne è rimasta innamorata da quando l'anno scorso li ho portati a pallavolo per festeggiare il mio compleanno... Erano questi:


..Buoni eh? :)

A presto,
Sara :)

lunedì 8 novembre 2010

Su Miss Hobby è già Natale! Parte 1

Ciao a tutte! Oggi voglio presentarvi una nu
ova iniziativa di Miss Hobby che ho scovato sul sito della bravissima pSy: l'iniziativa si chiama "Su Miss Hobby è gia Natale" e consiste nel pubblicare sul proprio blog settimanalmente, da oggi fino a Natale, le foto di creazioni riguardanti questa festa che ci piacciono particolarmente.
Il tutto ha 2 scopi fondamentali:
1-Promuovere il portale Miss Hobby, che essendo ancora "giovane" non è ancora diffuso in rete;
2-Promuovere l'acquisto di regali di Natale artigianali e un
ici, al posto di quelli anonimi fatti in serie.

Tutte voi blogger creative potete cogliere questo invito..non c'è bisogno di iscriversi a MissHobby, basta lasciare un commento con la propria adesione qui..la partecipazione è libera!

Ecco ora poche semplici regoline da seguire:

1) Inserite questo banner nella vostra sidebar per segnalare la vostra partecipazione:

2) Da adesso fino a Natale, pubblicate sul blog uno o più articoli che pubblicizzino i lavori presenti su MH che più amate: non devono necessariamente essere a tema natalizio, ma creazioni che a vostro giudizio sarebbero perfette come idee regalo! Scegliete liberamente quante creazioni pubblicare, che tipo di oggetto privilegiare e quali tecniche includere: se ognuna di noi si farà guidare dal

proprio gusto personale, sarà più facile diversificare i lavori da condividere con il mondo blog.

3) Fondamentale: nel riportare la foto di un’altra creativa sul vostro blog, non dimenticate di linkarla alla rispettiva pagina dell’inserzione da cui l’avete tratta e di specificare il nome dell’artista. Sarebbe, poi, cosa gentile avvisare le singole creative di averle citate.

4) Chiunque abbia voglia di condividere quest’iniziativa tramite Facebook, può farlo liberamente (potreste anche non essere iscritti su MH, non importa!): lasciatemi un commento a questo post per avvisarmi della vostra partecipazione!

IO PARTECIPO!

e perciò..ecco il primo articolo:

1) Braccialetto Scoiattolino Natalizio con charms in fimo di "itesoridelfuretto"

2)Alberi di Natale in stoffa a motivi natalizi di "tatamusetta"

3)Calza della Befana in pannolenci di "Fede-country"

4)Vaso Porta-biscotti in vetro con coperchio in fimo di "Valentina"

A presto con la seconda puntata!

Sara :)

martedì 2 novembre 2010

Perchè l'ispirazione colpisce quando meno te lo aspetti..

Eh sì, non si sa mai quando potrebbe arrivare l'idea..infatti proprio ieri mentre stavo studiando anglosassoni e Normanni (in inglese oltretutto) mi si è accesa la lampadina: DOVEVO fare qualcosa!! E allora ho tirato fuori tutte le scatole piene di perline e mi sono messa all'opera!!


In poco tempo è saltato fuori un bracciale sui toni dell'azzurro e bianco con catena color rame...secondo me è l'unione perfetta tra estate e l'autunno: le perline bianche e azzurre mi ricordano le onde e la schiuma del mare, mentre il rame mi fa venire in mente il colore delle foglie in questa stagione.


Ho usato tante perline di diverse forme, tonalità e materiali.


E in fondo ho lasciato una codina di catenella come ciondolo.


Mi piace molto, è allo stesso tempo spento e vivace..


Ho tante altre cose da postare, ma non ne ho il tempo! Spero che finito questo periodo di verifiche e interrogazioni continue riuscirò a farvi vedere tutto..! Per ora incrocio le dita..domani interrogazione di latino, ahimè, e giovedì verifica di inglese, come potete notare dallo sfondo delle foto....Speriamo bene..! Mi piaciono molto queste materie, ma è comunque una faticaccia..! Soprattutto se ho mille idee in testa e non posso mettermi all'opera perchè mi tocca star curva sui libri...SOB! :)

giovedì 28 ottobre 2010

40 Volte Swap..ARRIVATOOO! :)

Eccomi qui finalmente..con una bella novità: è arrivato il mio primo Swap! La mia abbinata era Antonella del blog IRIS19, che ringrazio tantissimo per ciò che mi ha inviato! :) Vi mostro subito il contenuto del pacchetto:

..una veduta d'insieme..

..5 pacchettini di perline..che però erano 6, ma uno si è aperto nel trasporto e non l'ho fotografato..

..un sacchettino con oggettini per lo scrapbooking..bottoni, mollettine....
..una base per collana, braccialettini in metallo rigidi, cordini di cotone colorati, strass, adesivi hallo kitty...

..l'oggetto coccola: tre maschere viso di "gusti" buonissimi :) e campioncini di profumo..e...

..una bustina di thè, una di caffè al ginseng (che son proprio curiosa di provare), una bustina di tisana e un tronky che mangerò domattina a scuola..

..una creazione: orecchini molto originali, davvero dolci..

..un sacchettino profuma biancheria dal profumo buonissimo..

..alcuni fogli di carta con rafia abbinata e tre quadrati di tessuto di pizzo..

..alcuni fiorellini..
..e per finire un biglietto d'auguri da usare a mio piacere..

Visto quante belle cose?? :) Sono davvero contenta, è il mio primo Swap! Grazie mille ad Antonella..appena anche il mio pacchetto arriverà a destinazione vi mostrerò cosa le ho inviato..

Saluti a tutte, a presto!

Sara

mercoledì 20 ottobre 2010

Staffetta dell'Amicizia

Ciao a tutte! Scusate per l'assenza ma in queste settimane c'è molto da fare..è il mese del boom delle verifiche/interrogazioni e devo ancora prendere i ritmi di questi nuovi orari..conclusione: sono perennemente distrutta e svogliata..! :(

Per tirami su accolgo l'invito delle 3 blogghine che seguo che hanno postato questa "staffetta dell'amicizia". Loro sono Lena (La Fiera dei Fiori), Anto (Anto's Creations) e Alessandra (Dal cielo in Su).

Il gioco consiste nel rispondere a queste 8 domande e lo scopo è quello di conoscersi meglio.

1- quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
3- quali erano i vostri giochi preferiti?
4- quale e' stato il vostro piu' bel compleanno e perche'?
5- quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
6- quale e' stata la vostra prima passione sportiva o non?
7- quale e' stato il vostro primo idolo musicale?
8- quale e' stata la cosa piu' bella chiesta ( ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?

Bene, iniziamo! :)

1- Ho sempre risposto così e rispondo così tutt'ora: NON LO SO! E sì che sono in 4^ Liceo, dovrei sbrigarmi a farmi almeno un'idea! Forse la verità è che ci sono troppe cose che mi affascinano... :)

2- Assolutamente Pokemon, Lupin e Dragonball..che maschiaccio.. :)

3- I LEGO!! Non mi stancavo mai di fare e disfare! Quanto era bello prendere la scatola e rovesciare tutti i pezzi sul tappeto! :)

4- Mah, difficile da dire..erano tutti belli e tutti diversi perchè compiendo gli anni verso carnevale facevo sempre la festa in costume con le mie amiche ed era divertente e diverso dalle altre feste..Mi piaceva molto anche addobbare la casa prima che arrivassero le invitate :)

5- Ho sempre desiderato andare in Australia da quando ho visto "Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri" che era uno dei miei film a cartoni preferiti :) Però è un desiderio che si realizza da grandi.. Non ci sono cose particolari che da piccola avrei voluto fare ma che non ho fatto..non perchè io sia viziata..ma piuttosto perchè i miei genitori mi hanno sempre dato la possibilità di vivere le esperienze che valevano la pena di essere vissute.

6- La mia prima passione sportiva è stata la pallavolo, che pratico ancora adesso..mi piace molto fare sport, di tutti i tipi..non mi tiro mai indietro!

7- I miei primi idoli erano e sono ancora i Green Day! Si diciamo che sono partita subito con la musica "pesantina"...Mamma mia quel cd, American Idiot, si è consumato a forza di girare! E quella volta che le mie "amiche" me l'hanno rubato..sono andata giù di testa! W GREEN DAY, SEMPRE! :)

8- Sicuramente la fattoria dei Playmobil (una specie di lego) l'avevo chiesta per Santa Lucia o forse per Natale, non ricordo..com'ero contenta quando i miei me l'hanno presa! :)

Bene, ed ora tocca a voi! Lascio la possibilità a tutte di prendere questo gioco e di continuare la staffetta! :)

A presto,
Sara

venerdì 15 ottobre 2010

Stranezze e piccole cose..

Salve a tutte, creative!
Vi sarete chieste dove sono finita..e per rispondervi vi dico che sono ancora qui a creare, solo che la mia fotocamera se l'è presa in prestito Michele (un lungo prestito...) e quindi, uffa, non ho potuto fotografare le nuove creazioni..vi anticipo che sto pastrocchiando parecchio con l'uncinetto e ho scoperto un negozio stupendo intanato nelle viscere di Mantova con tanti bellissimi materiali e proprio lì ho trovato anche......rullo di tamburi.......le basi in legno per i bracciali rigidi!!!!! Da non crederci, ormai non ci speravo più!!

Per non lasciarvi completamente a bocca asciutta vi mostro alcuni braccialettini semplici semplici che avevo già fatto e fotografato tempo fa:



Semplici semplici, ma adatti ad ogni occasione! :)

lunedì 4 ottobre 2010

Parure Amazzonia :)

Finalmente un po' di tempo per scrivere!! Ho avuto da studiare per una verifica di filosofia che temevamo sarebbe stata molto difficile...per fortuna non era niente di tremendo e mi sono tolta un peso :)
Beh oggi vi presento una collana e un braccialetto fatto di cordino cerato e perle di legno colorate..li ho chiamati "amazzonia" perchè questi colori sul verde mi ricordano tanto le foreste pluviali..non vi pare? :)


Ecco il braccialetto nello stesso stile..

Adesso sto provando a fare gli amigurumi (semplici): ho comprato una rivista mooolto carina!! :)

Buonanotte a tutte voi e a presto! :)