create your own banner at mybannermaker.com!

giovedì 26 maggio 2011

Portafoto

Le foto sono una cosa che adoro un sacco. Mi piace aprire gli album sfogliarne le pagine e ricordare i momenti passati, ritornare nei luoghi visitati e farmi anche due risate vedendo quella posa strana o quella faccia buffa :) Proprio poco tempo fa però mi sono accorta che non avevo neanche una foto mia e di Michele in camera mia.....! La cosa mi è subito sembrata strana..possibile???? Bè ho rimediato subito, ed ecco stampata una bella foto...ma ogni foto che si rispetti deve avere anche una cornice altrettanto rispettabile!!!!!!! E ovviamente handmade!

Taglia qui, incolla là, ET VOILA':


Ho deciso di farla in feltro rosso con tante roselline sempre in feltro:


La trovo proprio romantica! :)


Il prossimo passo è trovare un posto dove appenderla........ :)

martedì 24 maggio 2011

Alla scoperta dei Fuoriporta...

Buon pomeriggio a tutte! Qui in Pianura Padana c'è già caldo come in piena estate con un'afa soffocante e oggi in corriera e a piedi, tornando da scuola mi sono letteralmente prosciugata! :) Avrei già bisogno di piscina a go go!! :) Ma non mi lamento, anzi!! L'estate è in assoluto il periodo più bello dell'anno....!!
Per distrarmi un po' vi faccio vedere l'ultima creazione sfornata (sfornata??? Nooooo! Perchè oggi tutto mi fa pensare al caldoooo??? :) ) ...un fuoriporta....non avevo mai pensato di cimentarmi nella realizzazione di questo tipo di lavoro, finchè nel gruppo facciamoswap di cui faccio parte non hanno proposto proprio uno "Swap Fuoriporta Welcome"..e quindi ho pensato che fosse l'ora di mettermi alla prova. Il primo che ho realizzato l'avete visto nel post precedente e l'ho inviato a Deborah..ma l'esperienza mi è piaciuta così tanto che ne ho progettato anche un altro...! E' abbastanza diverso dall'altro ma mi piace anche questo moltissimo..


Ho realizzato in feltro le lettere, la parte bianca e le fragoline, mentre il corpo è di stoffa di cotone..i fiori rossi sono in organza e li ho realizzati bruciando sui bordi dei cerchi di tessuto e il fiore grande l'ho completato con un dettaglio in pizzo. La parte più difficile è stata renderlo rigido..alla fine ho optato per la soluzione più semplice: un rettangolo di cartone bello spesso all'interno del tessuto a quadretti. Per il manico ho usato una rafia molto spessa e morbida..


Adesso è in mostra nella mia camera, in bella vista...hi hi hi :)


Ah....Ci tengo a precisare che è tutta farina del mio sacco e non ho preso spunto da nessuna parte...! (concedetemi di essere orgogliosa delle mie creature..! :) )

Ciao Ciao a tutte, alla prossima! Baci! :)
Sara

venerdì 20 maggio 2011

Swap Fuoriporta

Un post veloce veloce per mostrarvi lo Swap Fuoriporta che ho scambiato con Deborah tramite il gruppo Facciamoswap...
Deborah mi ha inviato un carinissimo fuoriporta a fiori con delle stupende rose in feltro a forma di casetta...sui toni del rosa e verde...eccolo:


Mi è piaciuto davvero tanto, grazie Deborah!!
Io invece le ho mandato questo, a tema marino, in feltro e decorato con conchiglie, perline, rafia e bottoncini...anche a lei è piaciuto molto!


E' stato il mio primo swap con questo gruppo e mi sono davvero divertita! Non avevo mai pensato di realizzare un fuoriporta e invece ora ne ho realizzati ben due! Uno è questo che ho spedito a Deborah, l'altro.....ve lo mostrerò appena farò qualche foto...!!! :)

mercoledì 18 maggio 2011

Ecco la Sorpresa........!!!

Come vi avevo promesso qualche giorno fa', ho una sorpresa per voi...vi voglio mostrare il mio ultimissimo esperimento davvero sperimentoso... E' già un po' che avevo questa idea fissa, ma il primissimo tentativo di qualche mese fa' era decisamente fallito (non ve lo mostro neanche...!!!!) :)
...evidentemente avevo sbagliato RICETTA... 
...ma ora ho trovato quella giusta...
...e...
TA-DAAAAAAN......!!!!!!!


Dolcissime saponette rosa trasparenti a forma di cuori.......


...e altre carinissime e piccoline a forma di semisfera con inglobate delle conchigliette...


...guardate quanto sono carini....! Le foto non rendono molto, però vi assicuro che sono lucidissimi...!


Ho comprato anche nuove formine, perciò vi assicuro che i miei esperimenti non finiscono qui...!

Allora, che ne dite? Esperimento riuscito??? Lascio la parola a voi! :)

domenica 15 maggio 2011

Lumachina Tilda

Da tanto tempo vedo in giro per il web le famose lumachine di Tilda e ho sempre desiderato farne una..o almeno provarci! Ma visto che temevo di non esserne capace ho sempre lasciato perdere... L'altro giorno però ho acquistato due stoffine, una color grezzo e una azzurra a pois bianchi...e mi sono resa conto che erano semplicemente perfetta per farci una lumachina...! E allora mi sono messa all'opera...ormai non potevo più aspettare..!!! :)

Devo dire che ci ho impiegato veramente pochissimo..e il risultato è davvero soddisfacente..considerando che è il primo pupazzo che realizzo...! :)


Ho deciso di farle indossare una cuffietta da notte e di decorarla con un nastrino di rafia e con un fiocchettino al collo..


Guardate quanto è carina!!! Sono rimasta davvero contenta per come è venuta..ora ho preso coraggio e se troverò qualche altro cartamodello non troppo difficile proverò a farne altri...!
Intanto vi do un'anticipazione: tra qualche giorno vi farò vedere i primi esperimenti che ho fatto con..........he he he lascio un po' di suspense.. :) Tornate tra qualche giorno per scoprire di cosa parlo..! :)
Sara

domenica 8 maggio 2011

Vestitini Profuma-armadi

Sono di nuovo qui..! In questi periodi in cui sparisco non vengo rapita dagli alieni..noooo! Ho solo tante cose che mi tengono impegnata...il tempo per creare lo trovo eccome, anche se poi non  trovo mai un attimo per fare un bel post fatto bene.. :)

Vi faccio vedere qualcosina..la mia nuova collezione primavera/estate 2011 di..........vestitini profumati..!
:) sono le prime prove che faccio e quindi forse sono ancora un po' rozzi..però sto già disegnando altri modelli più raffinati..completi di appendino..!


Farli è davvero semplicissimo e richiede poco tempo..all'interno ho messo quelle poerline profumate che servono appunto per profumare gli armadi..


Il bello è che ci si può sbizzarrire come si vuole, provando tanti modelli, decorazioni e tanti colori..


Questo verde è quello che ho preparato per Lara, la mia abbinata del SAL Un Pensiero Per Te.. Spero le piaccia..!


Fatemi sapere cosa ne pensate.. Baci a tutte, grazie per i bei commenti che mi hanno lasciato le ragazze di Sartoria Monella e.... non dimentichiamo che è l'8 Maggio, quindi....

AUGURI MAMMA!! :)

sabato 7 maggio 2011

SAL Crearstella - Aprile

Crearstella - Aprile

Invece per il SAL Crearstella ho preparato sempre un profumino per l'armadio ma questa volta a forma, naturalmente, di stella..


..Stella marina però, visto che l'estate ormai è alle porte..!


L'ho realizzata in feltro rosso e ci ho applicato conchiglie e rafia naturale per renderla più "caraibica" :)


SAL Un Pensiero per Te - Aprile

In ritardo come sempre (se non fossi in ritardo non sare io :) ) ecco qui il pensiero realizzato per Lara, la mia abbinata: un vestitino profumatissimo da mettere nell'armadio, in un cassetto... con tanto di appendino per renderlo davvero realistico..!


...a prestissimo col mese di Maggio che è già in cantiere..! :)
Sara