create your own banner at mybannermaker.com!

lunedì 31 gennaio 2011

Vetrina di Miss Hobby - Parte 3

Ciao a tutte! No, non mi sono dimenticata che oggi è lunedì! E quindi diamo il via subitissimo alla Vetrina di Miss Hobby di questa settimana..il tema che ho scelto è...

GIOCATTOLI!


Ecco qui descrizione, autore e link:

1) Gioco del Tris realizzato in feltro con pedine a forma di margherite e tulipani e comodo sacchetto per riporlo - di Vamilla

2) Asinello con Fiorellino realizzato in pannolenci e imbottito con ovatta alto 15cm - di dany

3) Orsetto amigurumi realizzato con un filato effetto peluches e con addosso un carinissimo vestitino con fiorellino a crochet e imbottito in ovatta - di Kikkabea

4) Sonaglino per bebè a forma di topolino realizzato all'uncinetto riempito con imbottitura sintetica - di stranelane

Sono tutte ottime idee regalo per i bambini..non le solite barbie macchinine, ma un bel gioco handmade...molto meglio no? State certi che nessuno ne avrà uno uguale! :)

domenica 30 gennaio 2011

Qualche piccola cosina..

Stamattina mi sono svegliata e..... SORPRESAAAAA!!!! La NEVE! :) Finalmente quando l'inverno sta ormai giungendo al termine ho avuto l'onore di qualche fiocco anche io :) Incredibile come la neve metta di buon umore.. E perciò stamattima me ne sto proprio qui al caldo sotto le coperte con un thè caldo ai frutti di bosco (l'avete mai provato? E' buonissimo!).

Oggi vi faccio vedere alcune cosucce che ho fatto ultimamente..
Per prima cosa una collana che ricorda moltissimo il deserto e i caldi paesi africani..


Catena di rame, perle in argentone, in vetro bordeaux scuro e arancione striato in marrone, inframezzi rossi accesi e un pendaglietto che mi fa pensare ad una punta di freccia di quei popoli indigeni africani appunto.. un po' etnico insomma! :) E poi c'è proprio bisogno di colori caldi..anche se la neve è bella l'inverno non passa mai..

  

Ora invece una creazione davvero davvero utile: una shopping bag in stoffa..molto pratica, visto che si può chiudere e riporre in borsa..


Indispensabile ora che sono state abolite le borsine di plastica.. Molto ecologica anche perchè che l'ho realizzata riciclando un grembiule nuovo ma che nessuno usava..



E per finire..un esperimento che non è venuto esattamente come da progetto, ma..dite un po' non è troppo tenero? E' simpaticissimo con quel musetto..


Coniglietto Tippy è il mio primo pupazzetto.. "Speriamo che sia anche l'ultimo" direte voi.. Bè comunque sia io mi ci sono affezionata subito :)


A presto con l'appuntamento settimanale della "Vetrina di Miss Hobby" HOLAAAAAAA! :)

lunedì 24 gennaio 2011

Vetrina di Miss Hobby - Parte 2

Oggi è lunedì..ricordate cosa accade il lunedì? Sì, esatto, c'è l'appuntamento con La Vetrina di Miss Hobby! Questa è la 2^ puntata..e il tema è...

TUTTI IN CUCINA!


1) Originale Portasacchetti Bambola Linnea - di "Sabrinaesse"

2) Quaderno Ricettario ad anelli rivestito con copertina lavorata con varie tecniche - di "Angeli di Pezza"

3)Porta Teglia Termico personalizzabile (ricamo, nome, tessuto) - di "Mt.Craft"

4)Coppia di Presine Country con cuore e volant - di "Angeli di Pezza"



Tutto nei colori rosso e e bianco..molto country! :)
Che ne dite vi piacciono le creazioni di questa puntata? Al prossimo lunedì..!

Buonanotte a tutte!

domenica 23 gennaio 2011

SAL Un Pensiero per Te - Gennaio

Un Pensiero per Te - GENNAIO

Finalmente la prima tappa del SAL "Un Pensiero per Te" è pronta per essere mostrata! Io e la mia abbinata Lara abbiamo deciso di comune accordo di pubblicare mese per mese i nostri lavori..e perciò eccomi qua con la prima creazione..spero tanto che le piaccia..! Ancora non la conosco bene, e ho tirato un po' ad indovinare, ma spero che col tempo indovinerò sempre di più i suoi gusti..perciò..Lara scusami se non forse non sono il tuo genere di cose..! :)

E' una "parure" di accessori per capelli..realizzati in stoffa a sfondo bianco con fiorellini rossi, violetti e azzurri e bottoncini rossi decorativi..


..comprende due mollettine a forma di fiore..


..una spilla rotonda a tre strati e un elastico per capelli..


Mi auguro davvero tanto che siano apprezzati..!

Baci a tutte e appuntamento a domani con la 2^ tappa dela rubrica "Vetrina di Miss Hobby"!

venerdì 21 gennaio 2011

Tutorial semplice semplice..

Ecco qui, post super veloce.. Federica (le creazioni di Fee) mi ha chiesto le istruzioni per fare il fiocco del beautycase nel post scorso..visto che l'ho ideato io non sapevo a che tutorial ricollegarmi e visto che spiegare a parole ci avrei messo un secolo ecco qui un tutorial muy muy veloce..e anche un po' grezzo, ma l'ho fatto in fretta, giusto per provare..IL MIO PRIMO TUTORIAL!!! :) :)
Spero si capisca bene, se non si capisce lasciatemi un commento e proverò ad aggiustarlo :)


Ora vi saluto in fretta e furia..

E' TARDI E' TARDI!! :)


giovedì 20 gennaio 2011

Nuovo Beautycase!

Buongiorno a tutte blogghine :) In questi girni sono rimasta a casa malaticcia..ho passato un sacco di tempo sotto le coperte a cercare e progettare nuove idee :) Innanzitutto..già da un po' ho visto sul sito di Martha Stewart questa foto e mi è subito partita l'idea per organizzare così la moltitudine di bagnoschiumi vari della mia collezione.. Sì perchè ogni volta che ho pallavolo riempio la borsa di tre o quattro flaconi per far la doccia non sapendo quale scegliere.. E perciò detto fatto, ho comprato un set di flaconcini vuoti da viaggio e ho travasato (con non poca fatica) i vari saponi e profumi.. Ma poi, poverini, non potevano starsene tutti sparsi..eh no..perciò ho provveduto a creare un Beautycase, o set da bagno, o come preferite..eccolo qui..lo vedete?


Sì proprio questo! Ho usato una bella stoffina con Hello Kitty :) L'ho progettato rimodellando un modello di pochette fatta tempo fa..con un bel fiocco di abbellimento..


E l'ho riempito subito..! Mi piace troppo tutto l'insieme..


Ecco i flaconcini..non sono stupendi?? :)
Flaconcino piccolo giallo --> Bagnoschiuma alla vaniglia e cannella
Flaconcino piccolo bianco --> Bagnoschiuma Cleo "Giappone"
Flaconcino grande rosa --> Bagnoschiuma al melograno
Spray --> Profumo vaniglia e limone
Scatolina beige --> Crema corpo al cioccolato
Scatolina rosa --> Crema corpo alla fragola
+ Asciugamanino Pop-up di Limoni!!
+ Spugnetta a fiore


Queste cose mi fanno impazzireeeeeee! Soprattutto i bagnoschiuma...come li adorooooooooo! :) E poi tutti organizzati nel beauty..sono irresistibili! :)

martedì 18 gennaio 2011

SAL Crearstella - Gennaio


CrearStella - GENNAIO

Ciao a tutte ragazze, finalmente è pronta la creazione di Gennaio per il sal Crearstella di Monnalisa che dura 12 mesi! Ogni mese bisogna creare un oggetto per l'abbinata segreta che abbia a che fare con le STELLE.. Per la mia abbinata segreta ho deciso di creare un delizioso sacchettino portagioielli..eccolo qui:


L'interno è realizzato in fodera nera, mentre l'esterno è di un'elegante stoffa verde scuro con glitter dorati..Abbellito con bottoncini verde scuro, cordoncino dello stesso colore e perle nere..E le stelle??? Bè osservate attentamente:


Le vedete? La stoffa è a fantasia stellata! Lo trovo davvero stupendo questo tessuto..

Che ne dite? Le piacerà? 

Baci,
Sara :)

lunedì 17 gennaio 2011

Vetrina di Miss Hobby - Parte 1

Care Blogghine, rieccomi qui per segnalarvi un'iniziativa di Magicafrancy: La Vetrina di Miss Hobby.

Consiste nel pubblicare ogni settimana una lista di almeno 4 oggetti in vendita su Miss Hobby sul proprio blog. Lo scopo di ciò è quello di aumentare la visibilità di questa piattaforma così importante per noi artigiane. 

IO PARTECIPO!

Se volete partecipare anche voi le regole sono poche e facili:
1) Postare una volta a settimana (senza però particolari vincoli..se uno "si stufa" e vuole smettere è libero di farlo);
2) Postare almeno 4 prodotti di Miss Hobby, possibilmente legati ad una tematica comune;
3) Avvisare i proprietari dell'oggetto di aver pubblicato la loro creazione sul proprio blog;
4) Linkare sempre alla pagina di vendita l'oggetto scelto.

Vi lascio anche il bannerino creato da Magicafrancy:


Ed ecco allora la mia prima puntata!

In questa prima settimana voglio mostrarvi i 4 CERCHIETTI PER CAPELLI più belli di Miss Hobby..ecco a voi

1) Cerchietto rosso con fiore azzurro realizzato interamente a mano in tessuto - di Berry
2) Cerchietto "Sweet Colours Arancio", con base in stile Burberry, decorato con fiocchetto in raso color crema e dolcetto handmade in fimo - di ilariabaccellidesign
3) Cerchietto "Fiore Notturno", con fiore in pelle, base metallica rivestita di velluto, velo, swarowsky e piuma - di Natalie
4) Cerchietto rivestito di raso nero con rosa in raso rosso - di terryhairstyle


Complimenti a tutte le creative autrici di queste opere d'arte! E voi che ne pensate? Belli vero? :)

domenica 9 gennaio 2011

Ultimo giorno di vacanza..ahimè!

Rieccomi qui con voi, nel mio ultimo giorno di festa..sigh sigh!! Domani ricomincia la vitaccia..sveglia alle 6.00, di corsa alla corriera, a casa alle 14.30 se non più tardi e tanto studio.. Uffi! Mi credete se vi dico che non ne ho per niente voglia? Ultimamente se solo potessi me ne starei tutto il giorno a progettare, cucire, perlinare, creare..

Va be' ma non parliamo di queste cose "tristi"..! Piuttosto..voglio farvi vedere quello che finalmente ho realizzato con queste formine di resina che avevo fatto quasi due mesi fa, ma che non ho mai avuto il coraggio di assemblare.. Alla fine mi sono decisa, ero stufa di vederli vagare per ogni dove! :) Ed è venuto fuori questo bel portachiavi:


L'ho messo nella calzina rossa dello scorso post, quella per la mia amica..e quando l'ha visto ne è rimasta entusiasta! Non riusciva a credere che l'avessi fatto io :)
E voi che ne pensate?

Ma non è finita qui! Perchè ho deciso di tentare qualcosa di "grosso" anche con il feltro..Ero stata ad un mercatino e avevo visto tantissime belle borsettine in lana cotta..e ho voluto provarci anch'io! Ecco qui cosa mi è uscito: 


Una piccola handbag con esterno verde scuro e interno giallo..



..decorata con fiorellini all'uncinetto fatti da me, in tinta naturalmente..


Sono totalmente soddisfatta, nonostante alcune piccole imperfezioni nei bordi esterni devo dire che sono davvero contenta!

giovedì 6 gennaio 2011

Epifania, perciò....

....1.000 AUGURI A TUTTE LE BEFANE DEL WEB! :) :)

Eccoci arrivati all'ultima festa invernale..l'atmosfera natalizia si dirada, le luci per le strade si spengono, la neve si scioglie..uffi che tristezza! Ma per fortuna la befana (anche se dovrei chiamarlo "Il Befano..capito di chi si tratta?) è arrivata a portarmi qualcosa che mi terrà su di morale nei prossimi giorni...guardate e giudicate..secondo voi non è un'ottimo anti-tristezza?? :) 





 UN ESERCITO DI DOLCIIIIIIII....! Inizia la guerraaaaa! Ecco il primo caduto.. :) Muahahahahahaha!!


Ma anche io mi sono trasformata in befana ieri notte...e ho iniziato a cucire calzini in feltro..! :)


Quello blu per michele.. Quello rosso per una mia amica.. Ho usato un pattern trovato da qualche parte sul sito di Martha Stewart..molto semplici, ma comunque ci ho messo fino alle due di notte..!

mercoledì 5 gennaio 2011

Vernazza, ricordini e shopping!

Oggi mi sono finalmente decisa a scaricare le foto dell'ultimo dell'anno dalla fotocamera..sì perchè il 31 Dicembre abbiamo fatto la tradizionale "gita dell'ultimo" con la mia famiglia: siamo andati a Vernazza, minuscolo paesino delle 5 Terre, in Liguria. Dopo una faticosa opera di convincimento su mia mamma (che voleva andare in Toscana) ho raggiunto iol mio obbiettivo! He he he! Cioè quello di tornare appunto alle 5 Terre, di cui avevo solo pochi ricordi confusi..

E allora eccoci partiti di buon mattino per andare in Liguria..non vi dico la fatica fatta per raggiungere questo piccolo paesuccio: 8 km (se ricordo bene) di discesa riiiiiiipida sul fianco della montagna (in macchina eh!) con cedrti tornanti da far accapponare la pelle (come si dice qua)..ma ne è valsa di certo la pena: Vernazza è un bellissimo paese molto caratteristico, giusto in riva al mare, con una minuscola spiaggia, i fianchi ricoperti di agavi enormi, cactus, viti, 15° in più rispetto a quelli della mia Mantova (da 0 a 15! Non serviva neanche il giubbino!) e un panorama mozzafiato! Ok ok non vi lascio più sulle spine, ecco le foto:

Veduta dall'alto, prima della discesona:

Via principale, molto molto caratteristica (l'unica via del paese abbastanza grande per far passare un'auto) :


Vista molto romantica dello sperone di roccia con sopra la torretta #2..la foto l'ho scattata dalla cima della torretta #2 :


Veduta della piazza e del fazzoletto di spiaggia :) :


E dulcis in fundo IO, ai piedi della torretta #2 e al fianco di un agave centenario..che risaltano tutta la mia bassezza :) :


Ed ora alcune foto curiose:


1. Barchette in una damigiana piena di sabbia con sopra un vaso di cactus 2.Due gattini identici appollaiati su una seggiolina in un vicolino; 3. Conchiglie incastonate nel cemento di una porta; 4. Barca, reti, galleggianti davanti ad una porta di una casa..molto caratteristico! 5; cactus a forma di Mickey Mouse!

Da un così bel borgo non potevo non portarmi a casa qualche ricordino..! E perciò ecco cosa ho comprato: un sapone fatto a mano al profumo di limone ed olio...gusto tipico del luogo.. e una collanina con un ciondolo di vetro a spirale che sembra una conchiglia e che brilla moltissimo! :)




Per finire in bellezza vi mostro delle novità interessanti:

Una Pallina di Natale piena di confetti da bagno che in acqua frizzano (stupendiiiiiiii..!), uno dei regali di Natale del mio ragazzo :)

Collanina con trilli (che penso piacerebbe moltissimo ad Anto) che mi ha regalato la sorellina del mio ragazzo..tutta luccicosa, che bellaaaaaa!

E alcuni acquisti di lunedì al centro commerciale: Una collana semplice, con solo una farfalla che mi ha subito colpita..ora la tengo sul comodino, perchè mi piace guardare e riguardare le cose belle che mi compro :) sono strana forte eh.. E orecchini moooooolto dolci :)

Invece da aggiungere alla mia collezione di bagnoschiuma un barattolo di sapone in gelatina profumatissimo della LUSH.. e un mini bagnoschiuma al girasole con una mini cremina corpo all'arancio..o il contrario..non ricordo!

Bene, vi annuncio che per oggi ho finito di blaterare! Spero di non avervi stufato, ma visto che quando ri-inizierò la scuola non avrò più tanto tempo, mi sbizzarrisco ora! :)

Buonanotte a tutte voi,
Sara

lunedì 3 gennaio 2011

BUON ANNO!!

Finalmente scrivo il primissimo post dell'anno, inaugurando il 2011 facendo a tutti voi
tantissimi auguri per un anno felice e pieno di soddisfazioni! :)

Auguri! Brindiamo insieme:

CIN CIN!


Anno nuovo, nuove creazioni: vi presento la super chic pochette verde con nastro e fiocco di raso nero..che ne dite? E' molto elegante! Il tessuto è verde con stelle scure e......BRILLANTINATO! :)


..un dettaglio.. a me piace moltissimo!


E intanto che ci sono vi mostro (decisamente in ritardo) questi portafazzoletti fatti e progettati da me per le mie amiche come pensierini di Natale..Tutti di diversi colori e con diverse applicazioni..sono piaciuti moltissimo!


L'ultimo, come potete vedere è decorato con un "I Love Italia"..beh, questo era un pensierino per Genevieve, una ragazza australiana ospite a casa di una mia amica tramite un progetto scolastico.. questo è uno dei lati migliori della mia scuola: ci permette di conoscere persone di tutto il mondo..in questo modo è facile renderci conto che noi ragazze italiane non siamo poi così diverse dalle nostre coetanee léttoni, tedesche o australiane..conoscendole meglio è decisamente facile accettare anche le diversità..come ad esempio il fatto che loro mangino canguri e non maiali :) Se l'avessi saputo da un documentario o non ci avrei creduto o mi avrebbe fatto schifo..ma scoprendolo parlando con una ragazza che ha la mia età e che prima credeva che nessuno mangiasse maiali, è molto diverso..lo accetti e basta, senza chiederti perchè o percome :)

Un saluto a tutte voi, augurandovi di nuovo un

BUON ANNO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO:

Cinese: Xin Nièn Kuai Le / Xin Nièn Hao

Ebreo: Shana Tova

Francese: Bonne Année

Finlandese: Hyvää Uutta vuotta

Giapponese: Akemashite Omedetô

Inglese: Happy New Year

Latino: Felix Sit Annus Novus

Portoghese: Feliz Ano Novo

Russo: С Новым Годом (S Novim Godom)

Spagnolo: Feliz Año Nuevo

Tedesco: Ein Gutes Neues Jahr