giovedì 30 dicembre 2010

Che Babbo Natale generoso!!! :)

Com'è andato a voi il Natale? A me benissimo! Per la Vigilia..si seguono le tradizioni! A pranzo polenta con sopra l'uovo il tutto ricoperto di gorgonzola (sarebbe una sottiletta, ma questa è la ricetta modificata da me :) ), per cena invece dai parenti per mangiare insieme..Prima spacchettamento dei regali e poi scorpacciata di insalata di mare e spiedini di pesce (preparati di Michele, yum yum!) e per dessert..Tiramisù..! Che bontà!

Il giorno di Natale invece si passa dagli altri parenti e anche qui pranzo da re con agnolini, cotechino, purè e panettone. Ora non oso salire sulla bilancia! :)

E così anche il Natale è passato...e anche Babbo Natale! Anzi tanti Babbi Natale che hanno lasciato tanti bei pacchettini con tante belle cosine..! Ma la cosa più bella che ho ricevuto è.....................

.......................

.......................



La mia prima macchina da cucire! :) Regalata dalla mamma e dal papà...
GGGRRRAAAZZZIIIEEEEEEEEE!!!

Per essere una macchina di base penso che abbia davvero tante funzioni: 18 punti, marcia indietro, braccio libero e conteneva all'interno anche degli accessori utilissimi, come il piedino per applicare le cerniere lampo, quello per le asole, il piedino taglia cuci..insomma per una principiante come me è più che perfetta! :)

Inutile dire che l'ho subito messa in bella vista sulla mia scrivania..e ho iniziato il giorno stesso a lavorare naturalmente! :)

Come primo lavoro di prova ho ricavato da un grembiule una copertina..con tutti i volant sotto e dai lati e una tascona dove riporre i materiali..


Poi sono subito andata con la mamma a comprare qualche rocchetto in più e mi sono accorta che non potevano più stare sparsi in una scatola e che aghi, spillini, spillette e metro dovevano avere anche loro una casuccia :)

Perciò ecco cosa ho realizzato:

Un sacchetto portarocchetti e un set porta cucito..ovviamente coordinati in una bella stoffina verde mela e panna con fiorellini rosa..


Il set è quasi completamente disegnato da me, ho solo preso spunto per la forma esterna da un progetto su internet che ora però non riesco più a trovare..


Da una pate paginette porta spille, elastico per la fettuccia e posto per le forbicine a cui ho aggiunto anche un ciondolino che quando il set è chiuso spunta fuori come un segnalibro :)


Dall'altra parte invece paginette porta aghi, e taschina porta tutto..


Per il porta rocchetti invece ho seguito questo tutorial e secondo me è risultato davvero grazioso! Sembra un fiore! :)


Eccolo aperto:


Sono davvero soddisfatta di questi primi lavori :) E adesso chi mi ferma più??? Ho già in fase di realizzazione altri progetti che presto vi mostrerò..

Buon Anno a Tutti! :)

sabato 25 dicembre 2010

BUON NATALE A TUTTI!

A tutte voi che siete mie sostenitrici e a chi non lo è, a chi passa spesso di qua e a chi passa per caso..a tutte voi dedico questo augurio speciale:

BUON NATALE
e
BUON ANNO! :)

Sara

lunedì 20 dicembre 2010

Swap arrivato e.......

Oddio quanto tempo è passato dall'ultima volta..! Mi sento terribilmente in colpa..! Ma in questi giorni non ho avuto molto tempo, tra gli ultimi regali natalizi da fare e le ultime interrogazioni da preparare..ma finalmente eccomi qui!

Si avvicina il Natale anche qui da me naturalmente, e giusto giusto in tempo cos'è arrivato? Lo Swap natalizio organizzato da Piccolo Angolo Country! La mia abbinata era Luana del blog il Mondo a Colori ed ecco cosa mi ha spedito:

Un simpaticissimo addobbo natalizio in caldo feltro..! :) E' un alberello di Natale addobbato con babbi natale, pupazzi di neve e stelle! E' davvero carinissimo..!


Ovviamente è subito finito appeso alla porta di camera mia :)


Guardate non sono carinissimi questi Babbini Rotondini?


Grazie mille di cuore alla cara Luana! Sei stata davvero gentilissima! Io a lei ho spedito....eh no, non si dice finchè non arriva la comunicazione ufficiale che il pacchetto è arrivato..!

Ma non ho ancora finito.. ecco qui infatti una collana che ho realizzato con le perline acquistate qualche settimana fa alla Fiera di Gonzaga.. La foto rende davvero pochissimo..sì in effetti fa un po' schifino come foto..però vi assicuro che è venuta davvero bene..molto luccicante..! :)


Quest'altra invece è una parure che mi è stata commissionata da una signora come regalo di Natale ad un'amica.. Devo dire che anche di questa sono strasoddisfatta! Alla signora è piaciuta moltissimo, spero che piacerà anche alla destinataria del regalo..!


E infine (è davvero l'ultima cosa! :) ) due portamonete in feltro che ho realizzato su commissione per una mia amica..uno per sua sorella e uno per sua mamma come pensierini di Natale anche questi..


Visto come sono contenti di essere regalati? :)

Un grande saluto a tutte voi, appuntamento tra qualche giorno per gli auguri ufficiali di Buon Natale..Ciaoooo! :)

venerdì 10 dicembre 2010

Nuovi Bijoux..finalmente..!

Ciao a tutte! Finalmente ho tempo di farvi vedere i nuovi gioiellini nati..in questi giorni sto lavorando per le decorazioni natalizie soprattutto e ho un po' abbandonato le perline..ma finalmente ho trovato un po' di tempo..! :)

Per primo ecco un portachiavi molto sobrio e piccolo ;)..


..creato abbinando perle di ecramica, vetro, argentone e una perlona di plastica..


Ed ecco un braccialetto con catena dorata e perline di vetro con un bel pendente a goccia..


Degli orecchini che uniscono autunno ed estate..foglie secche e fiori sbocciati.. :)


E per finire dei fiori chiudipacco semplicissimi ma di effetto assicurato..sono fatti con cerchietti di organza che esposti al calore della fiamma di candela si arricciano dando questo bellissimo effetto..ho unito i cerchietti..e il gioco è fatto!


Natale si avvicina e ho preparato tante decorazioni per l'albero..! Presto ve le mostrerò! :)
Sara

lunedì 6 dicembre 2010

Su Miss Hobby è già Natale! Parte 5

Eccomi! Sì avete indovinato! Oggi è lunedì..e come tutti i lunedì vi presento la nuova puntata della rubrica "Su Miss Hobby è Già Natale" organizzata da Lettera PSY.

Questa settimana ho puntato l'attenzione su candele, saponi profumi..quelle piccole smancerie che fanno innamorare ogni donna (e che quindi sarebbero perfetti come regali di Natale) :)



I primi 2 saponi, naturalmente Handmade:
1) Sapone al profumo di violetta - di Creationbysabina
2) Sapone di forma rettangolare al profumo di cioccolato, decorato - di Sofficidesideri

Sotto ho inserito invece 2 candele, sempre handmade:
3) Tre candele profumate con inserzioni di Elicriso, decorate con elementi naturali - di Ceriglia
4) Candela di cera di soia al profumo d'arancia e cannella con inserzioni di anice stellato - di Edera

Ed infine 2 oggetti per il bagno:
5) Porta-asciugamano per ospiti in cotone - di Angieangie
6) Beautycase/portatrucchi in stoffa con nome personalizzabile - di Stefania7

E per oggi è tutto! A presto con le nuove creazioni in veltro e bijoux!

mercoledì 1 dicembre 2010

Feltro, my new passion!

Ormai è da un po' che ho iniziato a sbizzarrirmi con il feltro..e un materiale che si presta molto per un gran numero di creazioni..dalle mollette per capelli ai portafogli alle miniborse..insomma un sacco di idee..! Ed è giunta l'ora di mostrarvi i miei progressi in materia.. :) Insomma presentarvi la mia nuova "collezione" (ha ha che parolona, ragazzi..!) :)

Ta-daaaaan!


Un portafoglio a forma di uccellino ciccione (lo so che sembra un po' spiritato con quell'occhio lì da triglia lessa..ma è tanto carino..! :)


Un altro portafoglio a forma di coccinella..


Ed un altro ancora a forma di pinguino..! (Disegnato appositamente per la Giuly P. che degenera alla vista di un pinguino :) )


Questa invece è un'applicazione con uno scopo non meglio identificato.. E'ispirata alla fiaba del principe ranocchio..ora si sta domandando: chi mi darà il mio primo bacio d'amore?


Non poteva mancare infine un dolce muffin che scalpita per essere mangiato..anche questo è solo un'applicazione, ma a gran richiesta diventerà un portamonete anche lui.. (scusate per la foto storta ma non c'è stato verso di raddrizzarla..!)


Dico "a gran richiesta" perchè dopo averli fatti vedere in classe alle mie amiche me ne sono stati commissionati già 3! :) Evvai, inizio a metter su bottega..! :)

Mi sono talmente appassionata di questi portamonete che pur di finirli sto lavorando anche a scuola..nascosta dietro la mia amica della fila davanti :)

Sto per salutarvi, oggi è stata una giornata pesante..ma non ho ancora finito! Voglio ringraziare pubblicamente Lucia del blog Lufantasygioie che poco tempo fa aveva generosamente offerto la possibilità a 6 sue lettrici di ricevere il suo materiale di bigiotteria che non usa più..io sono stata una di queste fortunate e in cambio del solo pagamento della spedizione (giustamente!) ho ricevuto tutte queste perline e minuterie varie..!!


Perle di vetro e distanziatori..


Altri distanziatori, basi per orecchini, code di topo, basi per mollette..


E una gran quantità di perline di vetro varie..!


Grazie Lu, sei stata gentilissima..! :)


Ora vi saluto sul serio..! :)
Buona notte a tutti,
Sara

PS: questa era solo una parte di quello che ho prodotto in questi ultimi tempi, ma tra la Canon che dà problemi e il tempo che è sempre poco, non sono riuscita ancora a caricare le altre foto..ma presto mi metterò in pari! Ho anche una chicca: la mia mamma si è messa a sferruzzare, magicamente contagiata dalla mia "creatimania" e sta sfornando sciarpe a GO GO! Presto posterò anche quelle! :)