create your own banner at mybannermaker.com!

giovedì 29 luglio 2010

La mia prima borsa!! My first bag!!

Ecco a voi la mia ultima creazione: una borsa!! La mia passione per le borse è insaziabile..le amo di tutti i tipi, piccole, quadrate, a sacco, pochette...ma soprattutto GRANDI!! Sono la mia unica mania.. Perciò era ovvio che prima o poi avrei provato a farne una con le mie manine!! Con la vecchia macchina da cucire della nonna mi sono messa a lavorare e....... ora vi mostro il risultato!!

So, this is my (very)last creation: a BAG!! :D :D My passion for bags is endless..i love all types: little, squared, rounded, pouches...but above all I love the BIG ones!! They are my only obsession :D. So, it was obvious: sooner or later i would have tried to create MY bag!! And..now i've done that!! :) With my grandmother's old sewing machine i've worked and worked...and this is the result:



Stoffa acquistata nell'unico negozio che ho trovato qui vicino, bottone per la chiusura (non ho ancora fatto l'asola) e 2 taschine sul davanti.. Molto semplice, ma direi anche ben riuscita, considerando che è una delle prime volte che uso la macchina da cucire.. :)

Fabric from the only shop i found, button, and twopockets on the front...very simple, but it's good: it was almost the first time i used a sewing machine!!

domenica 25 luglio 2010

Anelli..

Tra tutti i bijoux che ho creato (e provato a creare) non possono mancare gli anelli. Personalmente mi rifiuto di indossarli, causa le mie dita ciccione (salsiccione), e l'unico anello che indosserò sarà l'anello di fidanzamento o la fede.. Però, al di là di ciò, gli anelli di per sè mi piacciono, perciò ho dato sfogo alla fantasia creandone ben DUE!! :D :D

Eccoli qui:

il primo è blu/azzurro, con un grande fiore di madreperla al centro, molto "sobrio" come potete vedere...ma mi piace un sacco!! ;)




Il secondo è ancora più "sobrio": spiccano un ciondolo a forma di corona (che modestia.. :D) e un campanellino per farsi sempre notare :D :D


Allora? Che ne pensate? Troppo "sobri"?


venerdì 23 luglio 2010

Come Promesso...Braccialetti Caramellosi!! :D

Eccomi qui con una nuova creazione...anzi 2!! Due bei braccialetti "caramellosi", belli carichi di perle grandi e opache, che mi piacciono un sacco!!


..al centro un lecca-lecca..


..ciondoli con campanello..


..charm corona..


..charm stella e stellona di legno..


Questo è il secondo..sempre composto da perlone in vetro smaltato e in plastica..


.. il ciondolo l'ho composto io, inserendo in una stellona di metallo una stella di legno più piccola..

..anche la chiusura l'ho fatta a mano con del filo metallico da 0.8mm

Et voilà!! Non so voi, ma a me viene voglia di mangiarli!! :D

Se oggi riesco a finirla, domani posterò una borsa che sto facendo a mano..è la seconda che faccio, speriamo mi venga bene!!

giovedì 22 luglio 2010

Di Ritorno!

Mamma mia è passata già una settimana dall'ultimo post!!! In vacanza il tempo vola...ci sono sempre mille cose da fare che durante la scuola bisogna tralasciare per mancanza di tempo...infatti durante questa settimana ho messo in ordine la mia camera (notiziona da prima pagina!!), ho fatto le magliette ai ragazzi della squadra di CALCETTO SAPONATO di cui fanno parte anche Michele e mio fratello (magari posterò una foto anche di queste "opere d'arte" :D), ho passato la domenica a Molveno con mamma, papà, fratello e moroso, e ho poltrito una giornata intera in piscina.

Si, lo ammetto, qualche attacco d'arte l'ho avuto nei ritagli di tempo... Infatti... Guardate qui cos'ho in serbo per voi oggi....
UN'ABBONDANTE PORZIONE DI ORECCHINI FRESCHI FRESCHI!!!! :D :D :D :D


Bene iniziamo... i primi sono un mix di materiali: plastica + pietre dure + vetro..


..questi sono di perline in vetro con il foro dal lato, non centrale come al solito, per cui ho ottenuto questo effetto molto carino..


..questi in feltro e vetro sono da abbinare al bangle azzurro/verde che potete vedere in uno dei post precedenti..

..perline piccole piccole su cavetto..li ho chiamati "drops" perchè mi ricordano delle goccioline che cadono..
..ora passiamo a questi in pasta sintetica.. Premetto che la pasta sintetica che uso io non è fimo..perchè non ho un fornelletto a parte in cui posso cuocere..è una pasta bianca della Stamperia, che si cuoce bollendo in un pentolino invece che in forno. L'inconveniente è che esiste solo bianca. Può essere colorata...ma sai che fatica!!! Infatti non mi vengono ancora un gran che bene...ve li faccio vedere, ma sappiate che non sono perfetti...

..Ciambellina..


..altra ciambellina..


..uccellino..


..farfalla e megafiore..


..questi invece sono fatti di perline, intrecciando il nylon..

..fragoline..


..pulcini..


..e..FINE! Erano un bel po' eh? :D :D :D :D Tra poco posterò anche alcuni braccialetti caramellosi...ma per ora..vi tengo col fiato sospeso..hi hi hi!! :D :D :D

giovedì 15 luglio 2010

Red Roses!!

Ecco qui una nuovissima parure ROUGE!! Collanina, bracciale e orecchini...ve la presento:
La collana, con una catenina sottile, perline di legno, il ciondolo (fatto da me) e la chiusura in basso (fatta pure da me) e la rosellina..


..il bracciale, fatto di perline di legno e di vetro tipo murrine più due roselline e la chiusura sempre fatta da me..


..e gli orecchini, di nuovo in legno e vetro e roselline..


..una parure estiva e vivace!!


..l'idea mi è venuta perchè una signora mi ha commissionato un paio di orecchini rossi pendenti per la sua bambina, che ama appunto questo colore..per i materiali e il modello mi ha detto di sbizzarrirmi..perciò sono andata a comprare subito perline di legno e roselline per creare qualcosa che potesse piacere ad una bambina..le sono piaciuti molto alla fine, quindi ho deciso di fare tutta la parure.. :D :D :D :D
Gli orecchini non erano proprio uguali, questi sono un po' più da "grandi"..ma non li ho modificati molto alla fine, perchè E' BELLO TORNARE BAMBINA OGNI TANTO..

..e guardare il mondo dal basso!!!!

martedì 13 luglio 2010

Parure Verd&rame

Ecco di nuovo il mio amato colore verde..non mi stanco proprio mai!!! E' una parure di orecchini e braccialetto..le perline sono di vetro (verde) e la catenella di color rame..perciò l'ho chiamata Verd&rame :)

..il braccialetto con ciondolo..


..gli orecchini..


.. e il tutto insieme..


..che ne pensate? Dai non è male.. :)

sabato 10 luglio 2010

Esperimento n°0001: RIUSCITO!!! (e al 1° tentativo!)

Ho sempre desiderato realizzare qualcosa con la macchina da cucire della nonna, sin da quando ero piccina, quando la vedevo cucire e ricamare. Ma tutte le mie speranze si erano spente quando giunse la triste notizia (ormai 4 o 5 anni fa): la buona-vecchia-macchina si era rotta!! SIGH!!
Ma io ora non potevo più resistere, dovevo provare a cucire qualcosa!! :D E allora io e la mia proverbiale testardaggine l'altra mattina ci siamo dirette in bici, sotto il sole rovente delle 11.00 a casa della cara nonnina con uno scopo:
FAR FUNZIONARE LA BUONA-VECCHIA-MACCHINA.
E..... TA-DAAAAAA!! Ci sono pure riuscita!! Anzi..ci siamo riuscite, io e la mia testardaggine!!
Perciò come potevo non mettermi subito all'opera? :D

Premettendo che sono totalmente ignorante in materia (per ora) e che perciò mi sono arrangiata come potevo (non pretendete risultati perfetti :D), vi presento (rullo di tamburi) il mio PRIMISSIMO LAVORO DI CUCITO!! (in braccio al mio fido compare)

..realizzata in tessuto da tovaglia, l'unico reperibile nel mio micro paese (ahimè). Visto? Ho messo anche la cerniera!!! (reperita nello scatolone fabbricone della nonna)..


..e abbellito con un semplice ciondolo di perline..


Che ne dite? Dai non è male come primissimo lavoro...

giovedì 1 luglio 2010

Alcuni Bangles Semplicissimi..

Dà un po' di tempo mi è venuta la mania dei Bangles, i bracciali rigidi a molla e non. Però...tutte le volte che ne trovo uno in cui riesco a far entrare le mie manone, guardo il prezzo e li rimetto subito giù (vagano tra i 10/15 €, troppo per le mie misere taschine..). Per questo ho deciso di farmeli da sola ovviamente..!! :D

Innanzitutto ho comprato un TOT di braccialetti rigidi sottili di metallo, che ho pagato una sciocchezza.. Li ho divisi tre a tre unendo i colori che si abbinavano meglio e poi ho aggiunto un ciondolo formato da perline sempre in tinta... Ecco il risultato:


E questo è un particolare sui ciondoli:


Che ne pensate? A me piacciono un sacco!!
Tra poco posterò anche gli altri esperimenti sempre sui bangles, anche se i meglio riusciti sono questi..